Nella seconda di ritorno i biancocelesti rifilano un poker di reti al malcapitato Statte
FASANO – Una vittoria preziosa che rilancia le quotazioni della Bs soccer team Fasano in ottica salto di categoria. Quanto accaduto nella seconda di ritorno, con la vittoria rotonda sullo Statte (4-1), permette ai ragazzi del tecnico Gianclaudio Semeraro di accorciare a 5 il distacco dal primato.
La squadra fasanese è riuscita a interpretare la partita perfetta fatta di tanta grinta, passione e spirito di sacrificio ed ha deliziato la buona cornice di pubblico presente all’Arena degli Ulivi, capace di sostenere la squadra durante tutto l’arco della gara. Un risultato desiderato tanto nella settimana che ha portato al match e che ripaga il duro lavoro svolto da capitan Michele Valentini e compagni.
L’inizio non è certamente dei migliori per i biancocelesti. Scorrono soli 5’ e Mirko De Furia sblocca il risultato, portando in vantaggio i suoi con un gran gol che beffa Gallo. C’è tanto tempo però a disposizione per i locali che trovano il pareggio al 40’ su calcio di rigore realizzato da Schena.
Nella ripresa le squadre danno vita ad una partita molto combattuta, la posta in palio è molto alta e l’attenzione da parte di entrambe le formazioni è massima. Dopo una manciata di minuti Marangione mette i brividi a Gallo, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 5′ De Furia rimedia il secondo giallo e finisce anzitempo sotto la doccia, macchiando una bella prestazione con gol e lasciando i suoi con un uomo in meno. Al 20’ la Bs ribalta, grazie alla sfortunata autorete di Capodiferro, ed al 25’ va addirittura sul doppio vantaggio, sempre su autorete, ma questa volta di Andrisani. I fasanesi, ormai in controllo della gara ed in superiorità numerica, mantengono premuto sull’acceleratore e al 35’ calano il poker con Chiatante che finalizza una bella azione corale.
Vittoria di fondamentale importanza per la Bs Fasano che si gode il risultato e che adesso sfrutterà i prossimi quindici giorni per preparare la delicata trasferta contro la Taf Ceglie.
Il tabellino della gara
Bs soccer Team Fasano–Statte: 4-1 (1-1)
Reti: 5’ p.t. De Furia (S), 40’ s.t. Schena (B), 20’ s.t. Capodiferro aut. (B), 25’ s.t. Andrisani aut. (B), 35’ s.t. Chiatante (B).
Bs soccer Team Fasano: Gallo, Ostuni, Olive, De Fano, Valentini, Chiatante, Sibilio, Pace, Giannoccaro, Schena, Cappitelli. A disposizione Di Leo, Convertini V., Pignatelli, Greco, Mancini, Digeronimo, Convertini D., Ligorio, Palmisano. All. Semeraro.
Statte: Convertino, Stella, Santovito, Montanaro, Capodiferro, Andrisani, Coli, Basile, Marangione, De Furia, Costantino. A disposizione Mangini, Carella, Colapietro, Conte, Iurlaro, La Gioia, Lombardi, Quercia, Di Todaro. All. Mattiacci.
Arbitro: Bruno di Lecce.
Note: Espulso al 5’st De Furia (S) per doppia ammonizione. Per la BS Fasano espulsi dalla panchina il calciatore Mancini e il dirigente Fanizza. Ammoniti: Sibilio, Chiatante, Olive (B); Andrisani, Quercia, Stella (S).
La classifica di Seconda Categoria – Girone B
Statte (16) 34; Real Putignano (16) 32; Hellas Laterza (16) 30; Villa Castelli Calcio (16) e Bs Soccer team Fasano (16) 29; Wonderful Bari Santo Spirito (16) 26; Euro Sport Academy (16) 25; San Giorgio Calcio 2017 (16) e Virtus Calcio Mesagne (15) 24; Gioventù Palagiano (16) 20; Taf Ceglie Messapica (16) 19; Esperia Monopoli (16) 18; Dimateam (16) 12; New Team Cellamare (16) 10; Civitas Conversano (15) 1. () gare giocate