Nella penultima d’andata si ritorna in campo tra le mura amiche contro la compagine brindisina
FASANO – Il debutto del nuovo anno arriva tra le mura amiche dell’Arena degli Ulivi domani (domenica 8 gennaio) con i biancocelesti della Bs Soccer Fasano di capitan Michele Valentini che ospiteranno l’Euro sport academy, compagine brindisina che viaggia in piena zona play-off. Siamo alla penultima d’andata e l’occasione è propizia per iniziare con il piede giusto il 2023, centrando un risultato di peso nella corsa per le zone alte della classifica.
La sosta natalizia ha dato via ad un richiamo di preparazione atletica, utile per i recuperi dei tanti infortunati, atleti che quasi mai hanno potuto dare il loro contributo alla causa Bs soccer team Fasano. I biancocelesti partono a caccia del primato e contano di farlo, finalmente, anche con gli uomini in grado di dare maggiore esperienza elevando il potenziale del gruppo.
«Abbiamo lavorato bene e rispettato la tabella di marcia, tornare a lavorare sulla parte atletica era fondamentale data la presenza di alcuni elementi che non giocano una partita intera da ottobre. Confidiamo in un recupero definitivo senza ulteriori ricadute. Se consideriamo che nel girone d’andata siamo scesi in campo quasi sempre con quindicenni e sedicenni i risultati ottenuti vanno bel oltre le aspettative. Nel girone di ritorno però, se vogliamo ambire a traguardi importanti, non possiamo permetterci di compiere nuovamente gli stessi errori e per evitare che ciò accada c’è bisogno di gente con esperienza, soprattutto per le partite lontano dalle mura amiche. Sono ottimista e nutro la massima fiducia sia nel nostro progetto che nei miei ragazzi».
Gianclaudio Semeraro, tecnico Bs soccer team Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 di domani (domenica 8 gennaio) all’Arena degli Ulivi con la direzione di gara affidata ad Umberto Francesco Carolini della sezione di Bari.
La classifica di Seconda Categoria Girone B
Statte (12) 27; Hellas Laterza (13) 23; Real Putignano (12) e Euro Sport Academy (12) 22; Bs Soccer team Fasano (12),Virtus Calcio Mesagne (12) e Villa Castelli Calcio (12) 20; San Giorgio Calcio 2017 (12) e Wonderful Bari Santo Spirito (13) 19; Esperia Monopoli (12) e Gioventù Palagiano (12) 16; Taf Ceglie Messapica (12) 15; Dimateam (12) 11; New Team Cellamare (12) 7; Civitas Conversano (12) 0. () gare giocate