Si parte con il torneo propedeutico al campionato che riserva una gustosa stracittadina
FASANO – La parola passa al campo con il debutto stagionale che vedrà la Bs soccer team Fasano affrontare l’Atletico Pezze, nella sfida valevole per il primo turno di Coppa Puglia in programma domani (domenica 29 settembre) all’Arena degli Ulivi. La regola prevede una gara di andata e ritorno ed in caso di parità, valgono doppio i gol realizzati in trasferta, si procede ai calci di rigore nella sfida di ritorno, programmata per il 9 ottobre al Comunale “Sergio Ancona” di Pezze di Greco alle ore 15:30. Sarà una gustosa stracittadina che si ripete, in Coppa Puglia, a distanza di due stagioni, ed in quella circostanza l’Atletico Pezze si impose in trasferta (3-5) in un triangolare che comprendeva anche l’Esperia Monopoli. Il primo turno della Coppa Puglia, quindi, parte con una sfida tra due formazioni dello stesso Comune che hanno anche gli stessi colori sociali: il bianco ed il celeste.
«Rispettiamo la competizione, ma il nostro obiettivo principale resta il campionato. Domenica daremo la possibilità a tanti ragazzi di esprimersi e di mettere a frutto il lavoro fatto durante la preparazione. Sia per loro un’occasione per mettersi in mostra e, perché no, per metterci in difficoltà per le future scelte di formazione!».
Gianclaudio Semeraro, tecnico della Bs soccer team Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 di domani (domenica 29 settembre) all’Arena degli Ulivi con la direzione di gara affidata a Teresa Pischetola della sezione di Bari.