Nella seconda giornata arriva una vittoria esterna sul campo della Gioventù Palagianello
PALAGIANELLO (TA) – Una prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Andrea Messina permette di andare a segno su un campo difficile, quello in terra battuta del “Conte”, contro la Gioventù Palagianello (1-2). Un risultato che consente ai biancocelesti di confermare il primato in vetta al girone B, sebbene le giornate fino ad ora disputate siano soltanto due. Una partita, quella tra Gioventù Palagianello e Bs soccer Fasano, che non verrà ricordata per le grandi emozioni e per le belle giocate. Le condizioni del terreno di gioco hanno fatto sì che prendesse vita una partita maschia, in cui ad avere la meglio sono state l’agonismo e la corsa a discapito della qualità delle giocate.
Inizio in salita per Pace e compagni che vanno sotto dopo pochi minuti a causa della rete di De Feudis. Il pareggio ospite passa dai piedi di Mastronardi con una perla su calcio piazzato, la specialità del fantasista originario di Castellana Grotte. Allo scadere della prima frazione, la Bs soccer Fasano rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Schena, allontanato dal direttore di gara per eccessive proteste. Una scelta fin troppo severa quella dell’arbitro Loconsole di Bari che, di fatto, complica la partita dei biancocelesti. Mister Messina però vuole vincerla a tutti i costi e non rinuncia a nessun giocatore offensivo. All’intervallo riorganizza la squadra con gli interpreti già schierati in campo, proponendo un calcio spregiudicato anche in inferiorità numerica. Una scelta che ha ben pagato perché a pochi istanti dal triplice fischio, il guizzo di Giovanni Pace fa il definitivo 1-2 che regala i 3 punti ai fasanesi.
“È stata una partita di carattere, di voglia e di appartenenza, le condizioni del terreno di gioco non ci hanno permesso di consolidare il possesso e far prevalere la nostra qualità tecnica e tattica. Dopo l’espulsione di Schena ci siamo ritrovati e riorganizzati all’intervallo con il solo obbiettivo di provare a vincerla e così è stato, il gruppo è stato ancora una volta determinante. I doverosi complimenti vanno anche ai nostri avversari: hanno disputato una gran partita e venduto cara la pelle. Sarà difficile per chiunque venire a fare risultato qui”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
Gioventù Palagianello–Bs soccer team Fasano: 1-2 (1-1) Reti: De Feudis (G), Mastronardi (B), Pace (B). Gioventù Palagianello: Darboe, Donghia, Tomoselli, D’Aprile (9’ s.t. Barbieri), Cazzetta (24’ s.t. Elmasllais), Lillo, De Feudis, Gasparri, Spada, Maggi, Basile (14’ s.t. Cervelli). All. Antonicelli. A disposizione Carrieri, Difonzo. Bs soccer team Fasano: Capitaneo, Camassa, Angelini, Lisi (28’ s.t. Natola), Legrottaglie, Sibilio (23’ s.t. Delle Monache), Schena, Pace, Colucci, Brescia (39’ s.t. Lapadula), Mastronardi. All. Messina. A disposizione Guglielmi, Rosati, Vinci, Semeraro, Pasculli. Arbitro: Loconsole di Bari. Note: Presenti un trentina di tifosi provenienti da Fasano. Espulso Schena (B) per proteste. Ammoniti Basile (G), D’Aprile (G), Cazzetta (G), Gasparri (G), Sibilio (B) e Angelini (B).