
Nella dodicesima di ritorno arriva un’altra difficile gara in ottica vertice del girone
LATERZA (TA) – La Bs soccer team Fasano cerca il pronto riscatto dopo lo scivolone interno con la capolista Real Putignano (2-3), al termine di una gara incandescente. Nella 12esima di ritorno arriva domani (domenica 23 aprile) la sfida esterna contro una Hellas Laterza ancora in corsa per il vertice della classica, ma deve fare i conti proprio con i biancocelesti di mister Gianclaudio Semeraro. Solo una vittoria potrebbe rimettere in carreggiata i fasanesi per il massimo dell’obiettivo stagionale: la vetta del girone.
Un impegno certamente non facile per capitan Michele Valentini e compagni che, dopo aver affrontato la prima della classe, dovranno vedersela contro la squadra seconda in classifica e reduce dalla bella vittoria in casa del Gioventù Palagiano (0-2). Sarà partita vera, quindi, tra due squadre che in queste ultime quattro partite si giocano il percorso di una stagione intera. Per l’occasione, la società tarantina ha chiamato a raccolta i tifosi e i ragazzi del settore giovanile per gremire gli spalti del Comunale di Laterza e tentare di sfruttare il fattore campo. Entrambe le squadre vorranno approfittare del turno di riposo imposto da calendario al Real Putignano, distante tre punti dall’Hellas e sei punti dalla Bs soccer Fasano. Di certo l’unico risultato che scontenterebbe tutti sarebbe proprio il pareggio.
«La brutta sconfitta contro il Putignano è un incidente di percorso e non sento di essere arrabbiato con nessuno. Fino ad ora abbiamo fatto un percorso straordinario, siamo in piena lotta promozione con dei ragazzi 16 e 17 anni che dovrebbero scendere in campo in competizioni giovanili e invece sono protagonisti in Seconda Categoria».
Gianclaudio Semeraro, tecnico della Bs soccer team Fasnao

L’assenza di Gjoka, espulso contro il Putignano e fermato per una gara dal giudice sportivo, è una tegola per il tecnico fasanese che però non fa drammi.
Fischio d’inizi fissato alle ore 16:30 di domani (domenica 23 aprile) al Comunale “Madonna delle Grazie” di Laterza con la direzione di gara affidata ad Umberto Francesco Carolini di Bari.
Grottaglie calcio (24) 64; Fc Santeramo (24) 60; Rf Carovigno 1949 (23) 46; Ragazzi sprint Crispiano (24) 41; Ideale Bari (25) 35; Castellana 1928 (25) 34; Latiano (24) 33; Real Sannicandro (24) 30; Noci Azzurri 2006 (24) 29; Real Mottola calcio 2019 (24) 28; Giovani Cryos (24) 27; San Vito (24) 26; Noicattaro (25) 25; Atletico Pezze 2011 (25) 17; Arcobaleno Triggiano (24) 12;