
La competizione si svolgerà al centro sportivo Bs soccer team Fasano – Arena degli Ulivi
FASANO – Ai nastri di partenza il torneo “Bs championship”, competizione amatoriale di calcio a 11 e dedicata agli over 30. Il torneo si svolgerà al centro sportivo Bs soccer team Fasano – Arena degli Ulivi da marzo a giugno 2023 ed ha registrato l’iscrizione di 7 squadre composte da 25 giocatori che si sfideranno in un girone unico con fase play-off. Ai calciatori over 30 possono essere aggregati in lista non più di cinque giocatori under 30 e potranno esserne schierati contemporaneamente in campo massimo due.
Le gare, dirette regolarmente da terna arbitrale del Csi, centro sportivo italiano, verranno disputate in serale e prevedono una bella novità: l’Highlights camera, una telecamera fissa e settata sui movimenti della sfera di gioco, che riprenderà tutte le partite in modo da permettere agli iscritti di conservare i momenti salienti e, perché no, i gol e le azioni più belle che di solito in queste manifestazioni rimangono impresse solo nella mente dei presenti.

I premi in palio verranno consegnati alle squadre che si classificheranno al primo, secondo e terzo posto. Previsti anche dei premi individuali per il capocannoniere, il miglior portiere, il miglior giocatore, la miglior difesa. Dulcis in fundo, la coppa disciplina per la squadra più corretta e meno sanzionata del torneo. Un’iniziativa che strizza l’occhio ai grandi tornei del passato, oggi sempre meno frequenti, ma che mantiene il passo con i tempi.