Al via la fase decisiva che deciderà la promozione con il Cus Foggia di scena al tensostatico
FASANO – Ci siamo per la prima delle sfide della finalissima play-off promozione. La Puglimpianti Fasano sul proprio rettangolo di gioco del tensostatico ospita il Cus Foggia, cercando di partire con il piede giusto. Sarà la compagine dauna che ha chiuso in testa il girone A al termine della regular season, a contendere la promozione in serie C. Il regolamento prevede il salto di categoria al team che si sarà aggiudicata 2 partite su 3 previste, al di là dello scarto di punti emerso in ogni singola gara. I biancazzurri di coach Luigi Serrano possono sfruttare il proprio fattore campo, avendo centrato una prima posizione al termine della regular season con più punti all’attivo.
Debuttare subito in casa contro il Cus Foggia, poi sarà la volta del turno di ritorno, in esterno, e dell’eventuale Bella, nuovamente tra le mura amiche. La qualificazione alla fase decisiva arriva dopo una vittoria meritata per i ragazzi di coach Serrano che hanno saputo lottare con il coltello tra i denti contro una Fortitudo Apricena (79-76) mai doma che ha alzato bandiera bianca solo al suono della sirena. Nella decisiva Gara 3 sono state rispettate le aspettative della vigilia con una sfida che si conferma piena di colpi di scena fino all’ultimo respiro. Sull’altro fronte il Cus Foggia di coach Alessandro Ciccone ha avuto la meglio, sempre in Gara 3, contro l’Angiulli Bari (75-67) mostrando le qualità della guardia Antonio Padalino. Sarà una gara delicata con un tensostatico che si preannuncia troppo piccolo per contenere la passione dei tifosi locali della palla a spicchi in un appuntamento così importante per la storia sportiva fasanese.
Palla a due fissata alle ore 19 al tensostatico con la direzione di gara affidata a Spano di Sannicandro di Bari e Ceo di Bari.