In Gara 2 i biancazzurri di coach Serrano arrivano con la vittoria centrata nel debutto
FOGGIA – In palio c’è la promozione nella sfida di questa sera che vedrà la Puglimpianti Fasano far visita al Cus Foggia, nella Gara 2 della finalissima play-off.
La vittoria interna contro i foggiani (81-76) di sabato scorso mette i ragazzi di coach Luigi Serrano nella condizione migliore per chiudere subito la disputa per il salto di categoria. Certo sul rettangolo di gioco dauno non sarà una passeggiata, ma Andrea Cobianchi e compagni hanno le carte in regola per compiere l’impresa. Tutto può succedere in una gara, potrebbe essere quella che va ad incoronare un lungo cammino dei biancazzurri, dopo 7 mesi e 23 partite. Vincere a Foggia significherebbe centrare l’obiettivo del ritorno in serie C. In terra dauna saranno in tanti i cuori biancoazzurri che partiranno per provare ad aiutare i propri beniamini per espugnare il fortino foggiano e portare a Fasano il trofeo virtuale del salto di categoria.
Occorrerà giocare in scioltezza senza cadere nelle tentazioni di un evidente gioco maschio che è tra le caratteristiche dei dauni. Sarebbe fondamentale riportare ai livelli da regular season, in termini di prolificità, i migliori giocatori della squadra per centrare un obiettivo, comunque, alla portata, ma sarà pur sempre il campo a dire la verità. In terra dauna i biancazzurri dominatori del girone B si giocano il primo match point per il salto di categoria.vPer la cronaca il regolamento prevede la promozione per la squadra che avrà conquistato due gare su tre. L’eventuale Gara 3 è fissata per sabato 20 maggio al tensostatico amico.
Palla a due alle ore 17:30 al Palazzetto dello sport “Russo” di Foggia con la direzione di gara affidata ad Anselmi di Ruvo di Puglia e Dibenedetto di Barletta.