La competizione organizzata dalla Polisport è valida per la sesta prova della kermesse regionale
FASANO – Ritorna con immutato entusiasmo la competizione del “Corripuglia” che farà tappa oggi in città segnando la sesta prova della kermesse di podismo più partecipata a livello regionale.
L’organizzazione dell’evento è sempre nelle mani della Polisport ciclo club Fasano e saranno oltre mille i partecipanti (conti alla mano 1029) per una manifestazione che è valida anche per il circuito “Sulle vie di Brento”, quest’ultima nona tappa della kermesse a carattere provinciale.
Il Trofeo Città di Fasano è giunto alla sua 13esima edizione e si snoda su un percorso articolato interamente pianeggiante di circa 10 chilometri (9.500 metri) che si snoda attraverso le strade principali della città e comprende un tratto extraurbano che sarà presidiato dalle Forze dell’ordine, dalle associazioni di volontariato e dai giudici di gara della Fidal. Lungo il tracciato sono previsti 2 punti intermedi di ristoro e un ricco ristoro finale.
In merito alla circolazione è stata emessa un’ordinanza dirigenziale da Palazzo di città che predispone per la mattinata di domenica, dalle ore 7.00 alle ore 13.00, la sospensione temporanea della circolazione lungo le strade oggetto della manifestazione.
Il tracciato della XIII edizione del Trofeo
Si parte da piazza Ciaia alle ore 9, e si percorreranno: Corso V. Emanuele, Via De Sanctis, Corso Perrini, Via San Francesco, Via Carlo Alberto, Corso Garibaldi, Via De Deo, S.C. San Lorenzo, S.C. Scafati, rotatoria Via Fasano-Pezze, S.C. Signorelli, viale Masseria Marzalossa, S.P. 5, Via Attoma, Via Don Tonino Bello, Via Gravinella, Viale della Resistenza, Via San Francesco e Piazza Ciaia.