Vinci, Labbate e Rubino campioni d’Italia con la maglia del Conversano
CASSANO MAGNAGO – Grande soddisfazione per le giocatrici fasanesi Alice L’Abbate, Sara Rubino e Gaja Vinci che ieri si sono laureate campioni d’Italia Under 17 sul parquet della cittadina lombarda, vestendo la maglia dell’Amatori Conversano. Un bel traguardo per le fasanesi che al termine della vittoriosa sfida finale con il Nuoro (27-15) hanno voluto festeggiare a modo loro, ricordando anche la propria città, forse sperando che un domani ci possa essere anche a Fasano una squadra femminile da portare alla vittoria.
Tutte brave con in testa il coach Elena Barani
Un plauso va al gruppo, con in testa il coach Elena Barani, che sul rettangolo di gioco del Pala Tacca si è trovato a proprio agio, dopo aver centrato proprio a Cassano Magnago la promozione in serie A1 a maggio, ora festeggia il titolo Under 17.
La finale con il Nuoro non ha avuto storia
In finale non c’è stata quasi storia con il Conversano che è passato a condurre sul 6-5 al 17’ fino all’11-5 al 25’. Il break di 5-0 metteva in discesa la sfida tanto da centrare la vittoria in scioltezza. Per la cronaca la Vinci e la Rubino hanno siglato 2 reti a testa.
Riconoscimento personale per la Vinci
Al termine della competizione è arrivato anche il riconoscimento per la Vinci che è stata decretata la migliore pivot del campionato.