
Nella sesta giornata arriva la vittoria interna contro la Rinascita rutiglianese
FASANO – Decisiva la rete di Mattias Colucci per aggiudicarsi il big match della sesta giornata. La Bs soccer team Fasano supera tra le mura amiche la Rinascita rutiglianese (1-0) e ritorna a comandare in solitario il girone B. Al pronti via mister Gianclaudio Semeraro conferma il suo undici ideale con Palmisano tra i pali, linea di difesa a quattro composta da Semeraro, Valentini, De Fano e Legrottaglie. Chiavi del centrocampo in mano a Pace che dà libertà a Lisi di inserirsi ed appoggiare le incursioni di Digeronimo e Sibilio sugli esterni. Tandem d’attacco composto da Schiavone e Colucci, quest’ultimo tornato titolare dopo la panchina iniziale di Statte, una fiducia che l’attaccante classe 2002 ha ampiamente ripagato al proprio allenatore.
In cronaca il primo tempo della gara non è certamente dei più spettacolari. I giocatori hanno riservato agli spettatori dell’Arena degli Ulivi una partita maschia, contraddistinta da diversi falli e tante interruzioni di gioco. Bravo è stato il direttore di gara a tenere la situazione sotto controllo fino al termine delle ostilità. La prima occasione è di marca ospite ed arriva alla mezz’ora con Mastronardi che impegna Palmisano su calcio di punizione, la respinta del portiere fasanese non è angolata, ma il tiro, sulla ribattuta, di Corallo è fuori misura. La risposta Bs viaggia sull’asse Digeronimo-Colucci: al 44’ l’esterno cerca con un cross l’attaccante, ma il suo colpo di testa fa la barba al palo ed esce fuori di pochi millimetri.
La ripresa si apre con il gol di Colucci: rimessa laterale furbescamente battuta in modo rapido da Digeronimo, la palla vagante fluttua indisturbata in area ed è Colucci il più lesto ad avventarsi ed a toccare in rete. La Rutiglianese non ci sta e si porta a caccia del pareggio, talvolta però con del nervosismo di troppo. A pagarne le spese è Genchi che si guadagna due gialli nel giro di pochi minuti e al 27’ finisce anzitempo sotto la doccia. I granata si riorganizzano e cercano di far valere la loro esperienza, di gran lunga superiore rispetto ai giovanissimi ragazzi di casa: al 29’ Corallo viene dimenticato in area, ma il suo tiro a giro termina fuori di poco. Al 38’ ancora gli ospiti al tiro con Acella che finalizza un contropiede, ma la palla è alta. La Rutiglianese le prova tutte e si sbilancia persino mandando in attacco il suo portiere ma la Bs non ne approfitta prima al 47’ con Mancini che, servito da Colucci, calcia alto un rigore in movimento e poi al 52’ con Pace che cerca la porta sguarnita in rovesciata, ma la palla finisce alta. Termina così la partita, la Bs Fasano è sempre più prima e vola sulle ali dell’entusiasmo in attesa di recuperare la preziosa esperienza di Luca Vinci e di puntellare la rosa nel mercato invernale. Nel prossimo turno i fasanesi sarnno attesi dalla trasferta di Villa Castelli, per una gara che, con tutta probabilità, verrà disputata alle ore 10.
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Rinascita Rutiglianese: 1-0 (0-0)
Rete: 9’st Colucci (BS)
Bs soccer team Fasano: Palmisano, Semeraro (34’st Convertini V.), Valentini, Legrottaglie, De Fano, Lisi, Sibilio, Pace, Schiavone (12’st Chiatante), Colucci, Digeronimo (34’st Mancini). All. Semeraro. A disposizione Di Leo, Lapadula, Delle Monache, Rosati, Convertini D., Strippoli
Rinascita Rutiglianese: Loliva, Triozzi, Avella, Acella, Gernone, Didonna (28’st Antonacci), Turitto (14’st Terrevoli), Palasciano, Genchi, Mastronardi, Corallo. All. Castelletti. A disposizione Maggio, Redavid, Ferrara, Addriso, Limitone.
Arbitro: Defazio di Barletta.
Note: Espulso al 27’vs.t. Genchi (R) per doppia ammonizione. Presenti 300 spettatori circa, di cui 50 circa provenienti da Rutigliano. Ammoniti: Valentini, Semeraro, Sibilio, Lisi (B). Rec. p.t. 0, s.t. 7′.
(Fotoservizio di Mario Rosato)