
La classicissima kermesse si concluderà il prossimo 18 agosto ed in parallelo ci sarà il Baby
SELVA DI FASANO – Si rinnova l’appuntamento con il Torneo Giallo dell’amicizia, il classico evento dell’estate silvana offerto dal Tennis club Fasano e giunto alla 51esima edizione.
Basta soffermarsi sul numero dell’edizioni per avere l’idea della bontà di una kermesse che diventa un punto di riferimento per gli appassionati di tennis del comprensorio. La conferma arriva dal numero di iscritti, ben 230 in perfetta scia con quanto registrato lo scorso anno nell’evento storico dei cinquant’anni che portò a sfondare il muro delle 300 iscrizioni.
L’evento è stato presentato nei giorni scorsi (martedì 6 agosto) nel quartier generale del Tennis club Fasano, direttamente ad un passo dai campi di gara del Circolo tennis silvano che è sede della kermesse. Sono intervenuti il presidente dell’Associazione Stefano Lozupone, il consigliere Angelo Rapanà, il maestro Romano Iacovazzi e gli organizzatori del torneo Alberto Zizzi e Gianni Rubino.
Ancora una volta il Torneo Giallo sveste i panni di semplice competizione amatoriale, riuscendo a radunare tennisti di ogni livello, provenienti non solo da Fasano, ma anche da diverse città limitrofe.

L’occasione è stata altresì propizia per presentare il main sponsor del Torneo, l’azienda agricola dei F.lli Lapietra, distintasi negli ultimi anni per le partnership stipulate con gli organizzatori di alcuni tra i più importanti tornei internazionali di tennis. Il Torneo Giallo, cominciato mercoledì scorso, terminerà domenica 18 agosto. Nello stesso periodo ci sarà spazio per il Baby Giallo, riservato ai ragazzini under 14 che prenderà il via lunedì prossimo (12 agosto), per terminare sempre domenica 18, con la finale che precederà il match dei senior.
A seguire, a distanza di soli due giorni, martedì 20 agosto, si disputeranno le prime partite del 41° Torneo Nazionale Open, con un montepremi complessivo previsto di 8500 euro, in cui si sfideranno i migliori giocatori dei tabelloni di quarta, terza e seconda categoria.