Nell’ambito dei festeggiamenti del Torneo Giallo si sono esibiti i tennisti diversamente abili
SELVA DI FASANO – Un’esibizione che ha lasciato tutti a bocca aperta, confermando quanto la forza di volontà vada oltre gli ostacoli fisici. I presenti al circolo tennis silvano, nella serata di mercoledì scorso, hanno avuto il privilegio di assistere ad un’esibizione del Tennis in carrozzina, disciplina riservata ai tennisti diversamente abili e che dal 1992 é entrata ufficialmente a far parte degli sport paralimpici.
L’evento, curato nei minimi dettagli dall’associazione “ConLoro” di Conversano, da 30 anni impegnata nella tutela dei diritti delle persone diversamente abili, ha visto la partecipazione di quattro atleti tesserati presso la Polisportiva Giannoccaro di Monopoli: Nicola Salustio, Giuseppe Teofilo, Graziano D’Alessandro e Ciccio Magistà.
La serata è stata presentata dal maestro del Tennis club Fasano Romano Iacovazzi a cui hanno fatto seguito i saluti del presidente del sodalizio silvano Stefano Lozupone, del direttore sportivo Angelo Rapanà e dell’assessore allo sport Giuseppe Galeota. Un evento fortemente voluto dal Consiglio direttivo e dal Comitato organizzatore della 50esima edizione del Torneo Giallo, rappresentato in questa occasione da Valentina Barnaba, socia del circolo e promotrice dell’iniziativa.
Gli atleti si sono esibiti palleggiando con le allieve della scuola Tennis Chiara Capurso ed Olga Di Bari, ma soprattutto suscitando un grande senso di ammirazione in tutto il pubblico presente.
Impegno, sacrificio e determinazione sono gli elementi fondamentali che caratterizzano l’attività di chi pratica qualsiasi disciplina, ma in questo caso é ancora più semplice comprendere come, attraverso lo sport, si possano superare tutti gli ostacoli che la vita ci pone.