Per Tramontano e compagni arriva la sfida ostica sul campo del Circolo tennis Ceglie
FASANO – In campo contro la quotata formazione del Circolo tennis Ceglie, candidata numero uno al salto di categoria. Questo quanto emerso dal sorteggio play-off che vede impegnata la Sporting club Fasano, al via del campionato di serie D1 a squadre maschile. Appuntamento fissato per la mattinata (domenica 18 giugno) sui campi da gioco presso la villa Centro Pini di Ceglie, con inizio fissato alle ore 9:00. La formazione cegliese vanta in formazione giocatori del calibro di Davide Donadelli (2.7), Simone Turrisi (2.8) e gli esperti Davide Semeraro (3.1) e Ciro Galiandro (3.1). Impegno davvero ostico per i fasanesi che certamente proveranno a vendere cara la pelle nonostante la qualità degli avversari.
Play-off raggiunti per il balzo in D1 anche per il team femminile della D2 che dovrebbero disputarsi nei primi giorni di luglio. Il team fasanese , omposto da Sara Pugliese (4.2), Ilenia Palmisano (4.2), Alice Orlando (4.3), Virginia Deleonardis (4.5) e Simona Crescenzo (4.6), si è aggiudicato tutti gli incontri del girone provinciale. Nello specifico si sono imposti, presso i campi del Timo’s Park, contro lo Smash Torre Santa Susannam (3-0) e, in trasferta, contro il Ct Ostuni (1-2) e il Rm Sport di Brindisi (1-2).
Sconfitta casalinga, ma a testa alta, nei quarti di finale per l’Under 16 maschile contro il quotato Ct Ostuni (1-2). Lorenzo Leggieri (3.5) e Gianmatteo Picoco (3.5) pur disputando degli ottimi match non sono riusciti ad avere la meglio sui coetanei della limitrofa Città bianca. Buone le prove di Leggieri e Picoco, nel torneo di III categoria svoltosi pressi i campi silvani del Tc Fasano. Vittoria nella sezione di IV categoria per Giacomo Guarini (4.2) che si è spinto fino agli ottavi di finale del tabellone principale.
“Si sarebbero potute affrontare tante squadre ma il sorteggio non è stato dei migliori il CT Ceglie è un candidato al salto in C e vanta in formazione giocatori di II categoria. Proveremo a lottare fino alla fine sperando anche dell’apporto del pubblico fasanese che ci verrà a sostenere data la vicinanza della città Messapica. Comunque vada siamo molto soddisfatti del cammino fatto fin’ora, il nostro obiettivo era la permanenza nel campionato di D1 ma siamo riusciti ad andare ben oltre centrando la terza posizione nel girone giungendo così ai Play Off. Abbiamo dato la possibilità ai nostri U16 Leggieri e Picoco di disputare un campionato così ostico e potersi confrontare con giocatori di esperienza e con classifica più alta. Insomma ora speriamo nel impresa domenica. Anche il giovanissimo team di D2 Femminile disputerà i Play Off per il salto in D1 sperando in un sorteggio non troppo proibitivo”.
Giampiero Venerito, maestro dello Sporting club Fasano