Nella quarta giornata arriva un punto in classifica che alimenta le speranze salvezza
FASANO – Rialza la testa la Sporting club Fasano, sul proprio rettangolo di gioco Timo’s Park, e si lancia verso la conquista della salvezza nel campionato di serie D1 maschile a squadre. Il pareggio interno di domenica scorsa centrato contro il Ct Taranto, seconda forza del girone, ha ridato fiducia e speranza agli atleti fasanesi che vogliono continuare a difendere a denti stretti la categoria, quando siamo alla quarta giornata. La sfida di domenica scorsa, tenuta sui campi da gioco del Timos’ park è terminato con un preziosissimo pari (2-2) che diventa fondamentale per la rincorsa alla salvezza. In gara Antonio Tramontano (3.3) ha sconfitto il forte Cosimo Altamura (3.1), con il punteggio di 6-7 6-2 6-2, dopo una lunga maratona che ha messo in mostra le qualità del tennista fasanese. A seguire Giacomo Guarini (4.2) ha avuto la meglio sul promettente Edoardo Primerano (3.3), per 6-2 e 6-1. Una prestazione vincente dove l’esperienza ha permesso di sconfiggere uno tra i più forti Under 14 pugliesi. Nulla ha potuto l’Under 16 del vivaio Gianmatteo Picoco (3.5) contro l’ottimo Alessandro D’amore (3.2), cedendo per 6-2 6-2. Infine, la coppia biancoazzurra Tramontano/Guarini ha dovuto arrendersi, dopo un match avvincente, alla coppia tarantina Altamura/D’amore, per 6-3 e 7-6, che ha fissato il risultato sul definitivo pareggio.
“Siamo molto soddisfatti siamo riusciti a strappare un pareggio che alla vigilia sembrava un miraggio. Ottime le prove di Tramontano e Guarini che spinti dal pubblico amico hanno sfoderato delle prestazioni di qualità contro avversari a dir poco tosti. Soprattutto il match di Tramontano, durato più di 3 ore e mezza. Ora il prossimo impegno domenica 28 sarà in trasferta presso il Csa Locorotondo, dove sarà fondamentale andare a punti. Ora siamo quarti, ma il nostro obiettivo rimane la quinta posizione che significherebbe salvezza”.
Giampiero Venerito, il capitano della Sporting club Fasano
Testa adesso a sabato 27 giugno, a partire dalle ore 15.00, quando prenderà il via la D2 Femminile che ci vedrà ospitare il Ct Smash Torre Santa Susanna. Il team composto da Sara Pugliese (4.1), Ilenia Palmisano (4.2), Alice Orlando (4.3), Virginia Deleonardis (4.5) e Simona Crescenzo (4.6) certamente venderanno cara la pelle. Definiti anche gli incontri della fase regionale Under 16 maschile ed Under 14 Femminile. Nello specifico la compagine Under 16, composta da Lorenzo Leggieri (3.5) e Picoco (3.5), andrà a giocare in trasferta sul campo di gara del Ct Campetti Nardò il prossimo 1 giugno, mentre l’Under 14, composta da Ilenia Palmisano (4.2) e Alice Orlando (4.3), se la vedrà presso i campi del Timo’s Park il 30 maggio contro il Ct Palagiano.