Nella seconda giornata arriva la prima sfida esterna sul campo della quotata Puteolana
POZZUOLI (NA) – Impegno ostico per l’Us Fasano alle prese con la prima trasferta della stagione. Siamo alla seconda giornata ed il calendario riserva ai biancazzurri la sfida esterna contro la Puteolana che di recente ha ingaggiato il forte attaccante Letizia, proveniente da compagini di serie C. I campani sono reduci dallo scivolone di Nardò (4-1) che ha messo da subito in salita una stagione dove i granata partono per fare bene, avendo sfoderato una campagna acquisti di tutto rispetto.
I granata di Pozzuoli sono allenati da Marra e puntano su un modulo 5-3-2 con capitan Guarracino e Haberkon terminali offensivi. Di certo è una formazione da prendere con i guanti considerato che in Coppa Italia si è imposta sul campo dell’Afragolese (2-4), centrando il passaggio del turno.
Sul fronte interno l’Us Fasano arriva alla sfida in terra campana con un ritrovato Diaz che dopo la positiva prestazione di domenica scorsa si candida ad essere il perno del centrocampo biancazzurro, nel modulo 4-3-2-1. In avanti l’attenzione è tutta puntata sull’attaccante Acosta che non sembra dare molte garanzie in termini di prolificità sotto porta, anche se allo stesso tempo è abile a fare reparto a se, tenendo schiacciata la difesa. La prova di Pozzuoli è importante anche per capire come la squadra reagirà fuori dalle mura amiche, dove la velocità del gioco potrebbe essere una soluzione decisiva per continuare a muovere la classifica. Con la sfida con la Puteolana si apre un mini-ciclo di due gare esterne che vedrà a seguire i biancazzurri di scena a Nardò.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 allo stadio “Domenico Conte” di Pozzuoli con la direzione di gara affidata a Balducci di Empoli.