Nell’ottava giornata arriva al “Curlo” un altro big march per i biancazzurri del tecnico Agnelli
FASANO – Gli esami non finiscono mai per la capolista solitaria Us Fasano che tra le mura amiche dovrà respingere oggi (19 settembre) l’attacco della Fidelis Andria, immediata inseguitrice con un ritardo di tre lunghezze.
Siamo all’ottava giornata ed arriva un altro big match per i biancazzurri del tecnico Luigi Agnelli, reduci dalla vittoria di peso sul campo della Virtus Francavilla (0-1). Sul rettangolo di gioco della Città della Selva arriva una Fidelis Andria che è reduce dall’affermazione piena casalinga contro il Nola (3-1) con il tecnico Giuseppe Scaringella che opta per un modulo speculare ai biancazzurri di casa cercando nel 4-2-3-1 la soluzione migliore per far fruttare al massimo il potenziale della sua squadra. L’attacco è affidato al Facundo Marquez che viene supportato da AndreaOrlandi, AlfredoTrombino ed Aldo Banse, mentre nel cerchio ci sono CarmineGiorgione e VincenzoTagliarino.
“Viviamo le sensazioni tipiche di una gara importante e dobbiamo farci trovare pronti ed affamati, per confermare che il percorso intrapreso sia quello giusto. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte e preparata al meglio ed a livello tattico sono certo che ci saranno sorprese sia da parte nostra che da parte loro, così come sono convinto. Il contesto sarà certamente meraviglioso, dato che la partita si disputerà in una cornice di pubblico straordinaria, pertanto non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Luigi Agnelli, tecnico dell’Us Città di Fasano
Nella compagine federiciana osservato speciale Marquez con 4 reti all’attivo, seguito da Ciro Cipolletta con 2. Sul fronte interno il tecnico Agnelli deve risolvere il problema al centro della difesa, considerato il recente infortunio di Garcia Tena che si unisce a quello di Francesco Cusumano. Facile prevedere che possa confermare gli undici visti all’opera domenica scorsa con il punto interrogativo di Vincenzo Corvino: utilizzarlo da subito o in gara in corso?
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Mansour Faye della sezione Aia di Brescia, assistito da Giovanni Gigliotti di Bai e Domenico Paolo Moschella di Reggio Calabria. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, facile prevedere il record di presenze degli ultimi anni, considerato che la prevendita è andata a gonfie vele e nel settore ospite i 400 tagliandi messi a disposizione sono andati subito sold out.