
Nella nona giornata arriva un’altra prova di maturità per i ragazzi del tecnico Tiozzo
FASANO – Gli esami non finiscono mai per l’Us Fasano che nel turno infrasettimanale affronta il Casarano, quando il calendario segna la nona giornata.
La classifica evidenzia i biancazzurri di mister Tiozzo solitari in testa alla girone da due settimane, mentre il Casarano costruito per vincere è alla ricerca del terreno perso. Si rinnova una sfida con l’ex tecnico Laterza che finora non ha mai conosciuto l’onta della sconfitta affrontando il suo passato, nell’ordine, sulla panca del Taranto (0-0; 1-2) e di recente in Coppa Italia con il Casarano (3-3 ai tempi regolamentari e 5-6 ai rigori). Capitan Ganci e compagni vorrebbero vendicare il recente pari beffardo di Coppa, giunto all’ultimo giro di lancette del recupero. Di certo l’Us Fasano troverà una squadra in piena crescita che è reduce dalla vittoria interna contro la Team Altamura (2-1), ma più in generale nelle ultime quattro gare ha centrato tre vittorie ed un pari. Stessa cosa hanno fatto i biancazzurri che portano in dote un primato di non poco conto: un filotto di risultati utili che perdura dall’inizio della stagione. I rossazzurri arrivano al “Curlo” per confermare la fase di risalita verso la vetta, mentre i padroni di casa vogliono continuare a sognare ad occhi aperti tenendosi a denti stretti il primato solitario del girone. Il Casarano gioca con un modulo tattico 4-2-3-1 con Perez terminale offensivo, alle sue spalle Gambrino, Cito e Falcone. Rispondono i locali con lo stesso modulo con Renelus punta, alle sue spalle Calabria, Idoyaga e Battista, nel cerchio Lezzi e Ganci.

Fischio d’inizio fissato alle ore 18 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Liotta della sezione di Castellamare di Stabia.