La prima sgambata estiva porta in dote alla squadra le riconferme di tre under
FASANO – All’ombra della prima amichevole, quella contro l’Arboris Belli (5-1), tenuta domenica scorsa al “Curlo”, arrivano alcune riconferme nel settore under a dimostrazione che la società ha saputo pescare anche nel suo promettente serbatoio di giovani in vista della settima stagione di fila in serie D.
L’US Città di Fasano comunica di aver tesserato gli under Endri Kola, Gianmarco Santoro e Davide Martellotta. Il ritiro pre-campionato in sede continuerà fino al 14 agosto e per quella data potrebbero arrivare altre novità, anche nel settore degli under.
Kola si presenta come centrocampista centrale, classe 2007, cresciuto nel settore giovanile biancazzurro, ed ha collezionato anche due presenze nello scorso campionato di serie D, oltre ad esser stato tra i protagonisti del felice percorso della formazione Juniores giunta ai play-off nazionali.
“Sono molto felice di essere qui lavorando con la prima squadra del club in cui sono nato calcisticamente. Mi auguro sia una stagione importante sia per il Fasano, che a livello personale!”.
Endri Kola, centrocampista centrale dell’Us Fasano
Santoro è un terzino destro, classe 2006 che vanta, così come il sopracitato compagno, alcune convocazioni con la rappresentativa regionale pugliese.
“Sono decisamente contento e motivato per questa nuova stagione, e felice di continuare ad indossare i colori biancazzurri. Darò sempre il meglio di me stesso, garantendo di sudare la maglia sia in allenamento che in partita e sperando di raggiungere grandi obbiettivi sia collettivi che personali”.
Gianmarco Santoro, terzino destro dell’Us Fasano
Martellotta è un difensore centrale, classe 2006, con 3 presenze nella scorsa serie D e con un passato nel settore giovanile della Virtus Francavilla, facendo registrare alcune presenze preziose nella scorsa stagione, come quella del “Puttilli”, nello scontro diretto salvezza con il Barletta (2-3).
“Ho imparato a conoscere la piazza lo scorso anno e sono molto contento di continuare a sudare la maglia di questo magnifico club, con l’obiettivo di raggiungere obiettivi più importanti”.
Davide Martellotta, difensore centrale dell’Us Fasano
L’amichevole di domenica scorsa, tecnicamente allenamento congiunto, ha visto l’Us Fasano affrontare l’Arboris Belli (Eccellenza), dando buoni segnali al tecnico biancazzurro Gaetano Iannini. In una buona cornice di pubblico, nonostante i pesanti carichi di lavoro della prima settimana di ritiro, i biancazzurri si sono resi protagonisti di una prestazione positiva, con capitan Facundo Ganci e compagni che hanno chiuso il confronto sul 5-1 a proprio favore (doppiette di Bolzicco e Losavio nel primo tempo, marcatura di Penza nella ripresa).
La formazione dell’Us Fasano scesa in campo
Nel primo tempo il tecnico Iannini ha dato spazio a Lombardo, Ballatore, Iaia*, Baldè, Onraita, Orlando, Pussetto, Ganci, Bolzicco, Murgia, Losavio. Nella ripresa, invece, i ragazzi impegnati sono stati Semeraro* (Palmisano), Mauriello, Caminiti*, Penza, Martinez Cejudo, Santoro, Kola (Quazzico*), Lupoli, Letizia* (Giancola*), Signorile, Cortes Caicedo*.
*Atleti non ancora ufficializzati o aggregati in corso di valutazione da parte dello staff tecnico.
Sabato la prossima amichevole
La prossima amichevole è fissata per sabato (10 agosto) al “Curlo”, fischio d’inizio alle ore 18, contro la formazione del Polimnia calcio (Eccellenza), mentre la prima sfida ufficiale è fissata per il primo settembre, sempre in casa, contro il Matera per il primo turno della Coppa Italia.