
L’aggiornamento della 12esima giornata fa balzare al primo posto i biancazzurri
FASANO – L’Us Fasano si conferma in testa alla classifica “Giovani D valore”, la graduatoria che prende in considerazione le società che utilizzano un numero maggiore di giovani under rispetto alla quota obbligatoria. Nella classifica aggiornata alla 12esima giornata spicca al primo posto proprio la compagine dell’Us Fasano con un punteggio di 374 punti, seguita dalla Puteolana (333) ed il Picerno (315). Il Dipartimento interregionale della Lega nazionale dilettanti ha pubblicato la classifica provvisoria del progetto “Giovani D Valore”, nel suo secondo aggiornamento stagionale. L’iniziativa, grazie al sostegno della Lnd, è dedicata ai ragazzi juniores ed alle società iscritte al campionato di serie D per l’utilizzo di un numero maggiore di giovani under rispetto alla quota obbligatoria.
Un bel riconoscimento per la società fasanese che è reduce dall’ottima prestazione dello scorso anno, bissando quanto fatto ancora prima, con la prima posizione finale che conferma la sensibilità del sodalizio del presidente Franco D’Amico nell’ambito giovanile. Una prima posizione che ha portato anche un premio in denaro: 25mila euro.
Concorrono all’assegnazione del punteggio solo i calciatori di proprietà schierati fin dal primo minuto. Non è tutto. A stagione completata viene assegnato un bonus in base alla presenza o meno di un settore giovanile nelle varie società. Tra i requisiti c’è quello della permanenza nella categoria.