Nella 15esima di ritorno arriva la sfida interna contro l’Ugento in piena lotta salvezza
FASANO – Turno infrasettimanale al “Curlo” per l’Us Fasano che ospiterà oggi (16 aprile) l’Ugento, nella sfida valevole per la 15esima di ritorno.
Tra le mura amiche per blindare la marcia play-off, dopo la brillante vittoria di domenica scorsa sul campo dell’Angri (2-3) che gli ha permesso di centrare il sorpasso al quinto posto.
La formazione salentina che all’andata raggiunse nel finale sull’1-1 la compagine biancazzurra (reti di Losavio per i fasanesi e di Rossi per i giallorossi), è attualmente quintultima in classifica e in piena lotta per evitare i play-out o perlomeno per disputarli con il vantaggio del fattore campo.
Il team allenato da Mimmo Oliva e trascinato dai goal di Juan Alberto Sanchez, nove le marcature fino ad oggi del talentuoso attaccante spagnolo, scenderà in campo con la massima determinazione.
Inoltre, dopo la vittoria interno sul Martina (2-0) nell’ultimo turno che ha interrotto una serie negativa di tre partite, il club salentino si presenta con il morale in crescita e con l’intero organico a disposizione.
Di contro i biancazzurri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, forti della striscia positiva di cinque vittorie e di due pareggi nelle ultime sette uscite. L’obiettivo del Fasano, che si presenta a sua volta a ranghi completi, è quello di mantenere il piazzamento raggiunto.
“Abbiamo subito messo alle spalle il successo nell’ultima gara, che ci ha reso indubbiamente felici, per proiettarci alla sfida contro l’Ugento, squadra dotata di ottime individualità e che verrà al ‘Curlo’ con il coltello tra i denti, vista la situazione di classifica. Tutte le ultime partite ci hanno in realtà visto affrontare avversari in piena lotta per il proprio obiettivo, che sia la vittoria del campionato come la Nocerina, i play-off come il Matera e la Virtus Francavilla, o l’ultima chance per la salvezza, come il Costa D’Amalfi, il Brindisi e lo stesso Angri, pertanto siamo mentalmente allenati a questo tipo di incontri. Inoltre, siamo fortemente determinati a raggiungere quanto ci siamo preposti sia noi come squadra che il club, sfruttando anche l’ottimo stato di forma, figlio dei risultati, con i ragazzi che non vedono l’ora di tornare in campo e che, in questa fase felice, sembrano quasi non avvertire la stanchezza”.
Graziano Pistoia, tecnico dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata ad Alessandro Femia della sezione di Locri, coadiuvato dai Raffaele Trapasso di Vibo Valentia e Nicolò Matteo Presta di Cosenza.