Nella settima giornata il calendario riserva il delicato derby pugliese
FASANO – Si riparte dalla settima giornata al “Curlo” dove sarà derby pugliese contro un rinvigorito Nardò alla ricerca di una continuità dei risultati per risalire la classifica, dopo un avvio di stagione non proprio esaltante. Il pari esterno sul campo del Real Agro Aversa (0-0) e la precedente vittoria interna contro il quotato Casarano (2-0) hanno galvanizzato il gruppo del tecnico Ciro Danucci.
I granata scenderanno sul manto erboso fasanese forti anche di una migliore classifica, ma senza dimenticare che i padroni di casa dovranno recuperare due partite.
Modulo 4-3-3 per i neretini con bomber Caputo in panca
Occhi puntati sul bomber neretino Antonio Caputo, finora andato a segno tre volte, che rappresentando il punto di riferimento di peso della squadra. Di certo andrà in panca per un utilizzo in gara in corsa, puntando in avanti sui due under Giuseppe Massari e Gabriele Gallo, al fianco dello svedese Tornros. Il modulo è il classico 4-3-3 che finora ha regalato una buona tenuta nelle ultime partite.
I biancazzurri confermano il 4-3-3 con Stracqualursi a disposizione
Sul fronte interno l’Us Fasano si presenterà con un modulo tattico speculare, il credo irrinunciabile del tecnico Raimondo Catalano. Facile prevedere il solito Davide Cavaliere come elemento avanzato, mentre alle sue spalle Enis Nadarevic e Davide Gaetani. Un roster offensivo che rispecchia quello visto all’opera nell’ultima uscita, quella interrotta per forte vento al 33’ del primo tempo proprio contro il Real Agro Aversa (0-1) con il rinvio a mercoledì prossimo ripartendo dallo stesso minuto e parziale. Potrebbe essere il giorno del debutto dell’ultimo arrivato, l’attaccante argentino Denis Stracqualursi, ma potrebbe non partire tra gli undici titolari, per un inserimento in corso.
La partita in diretta streaming
La società biancazzurra comunica anche che a partire dalla gara di oggi, e fino a quando le disposizioni lo consentiranno, tutte le partite casalinghe dell’Us Fasano verranno trasmesse in diretta streaming gratuita sui canali ufficiali Facebook e Youtube Us Città di Fasano.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 al “Curlo”, gara a porte chiuse, con la direzione di gara affidata a Sergio Palmieri di Conigliano.