Il grande lavoro del sodalizio del presidente Ghilardi inizia a mostrare i primi frutti di peso
FASANO – A grandi falcate verso la nuova stagione agonistica con l’Us Fasano che scopre le prime carte con i primi tesseramenti, frutto del nuovo strumento del pre-contratto al suo debutto, che anticipa i tempi sulla naturale scadenza dei tesserati della stagione 2024/25. Un tris di attaccanti peso che parte dal volto nuovo di Nicola Pinto, un cursore di fascia proveniente dalla Virtus Francavilla che proprio in occasione dello scontro diretto della Nuovarredo Arena della recente stagione destò un’ottima impressione al suo ingresso in campo, tra i protagonisti della rete del pari finale degli Imperiali (1-1).
“Nuovo volto sulla fascia per l’US Città di Fasano, che annuncia l’arrivo dell’esterno offensivo Nicola Pinto, il quale ha sottoscritto un pre-contratto con il club di via Salvo D’Acquisto. L’atleta, classe 2000, vestirà la maglia biancazzurra dopo aver mostrato nelle ultime stagioni il suo talento con le divise del Martina e della Virtus Francavilla, collezionando oltre 100 presenze tra campionato e coppa, condite da 12 reti e 19 assist”.
Comunicato ufficiale n. 3, Us Città di Fasano
Sarà il capitano dell’Us Fasano, colui che dovrà portare sugli spalle la settima stagione in biancazzurro, il padrone di casa, stiamo parlando di Vincenzo Corvino che resta all’ombra della Selva per un nuovo campionato, sperando che possa essere quello dei sogni ad occhi aperti per una piazza che vuole ritornare nel calcio che conta.
“La società US Città di Fasano è felice di comunicare la conferma dell’attaccante Vincenzo Corvino, autentico punto di riferimento del club, con il quale ha collezionato oltre 180 presenze, siglando 84 reti (a cui si aggiungono una quarantina di assist). Il funambolico calciatore offensivo, classe 91’, vestirà dunque per la settima stagione la maglia biancazzurra, che, a partire dal prossimo campionato, indosserà con i gradi di capitano”.
Comunicato ufficiale n. 2, Us Città di Fasano
Ha tenuto in scacco tutta la serie D, non solo il girone H, ma alla fine è approdato solo sulla sponda dell’Us Fasano, portandosi dietro la fama di “Imperatore” della Kings league, il suo nome si commenta da solo: Nicola Loiodice. Il calciatore che in un solo giorno ha mandato in tilt la pagina social dell’Us Città di Fasano con le interazioni che hanno raggiunto quote stellari.
“La società US Città di Fasano è lieta di annunciare di aver sottoscritto un pre-contratto con il calciatore Nicola Loiodice, che vestirà la maglia biancazzurra nella prossima stagione. Il talentuoso attaccante, classe 1992, rappresenta un profilo di grande esperienza e qualità, con alle spalle una carriera ricca di tappe prestigiose e vittorie da protagonista, come attestato anche dalle recenti esperienze con Cerignola, Altamura e Casarano. La presentazione ufficiale del nuovo calciatore biancazzurro, che tra Serie C e Serie D ha realizzato 91 reti (a cui si aggiungono oltre 60 assist) avverrà nelle prossime settimane nello stadio Vito Curlo. Il club fasanese desidera ringraziare la società Casarano Calcio per la disponibilità e la collaborazione ai fini della conclusione della trattativa”.