Nella penultima giornata arriva la trasferta contro il Matera di mister Ciullo VIDEOINTERVISTA AL TECNICO IVAN TISCI
MATERA – Invertire la marcia per regalare le ultime emozioni ai tifosi biancazzurri, dopo una striscia negativa di quattro sconfitte che ha affossato la classifica di un’Us Fasano, comunque, già salva.
Nella penultima giornata i biancazzurri di mister Ivan Tisci saranno di scena a Matera contro una formazione che non ha più nulla da chiedere alla stagione, ma che vuole chiudere nel migliore dei modi l’annata.
I lucani di mister Totò Ciullo sono reduci dal pari interno contro il Barletta (1-1), raggiunto in rimonta con la rete di Andrea Bottalico, ma il bomber del Matera è Gianmarco Piccioni che contende lo scettro di capocannoniere proprio a Vincenzo Corvino. Sarà questo uno dei contenuti di una sfida che vede i biancazzurri lottare anche per confermare il tornante fasanese al primo posto nella speciale classifica di categoria. Una sfida che richiama alla mente la gara d’andata, con una sconfitta di misura (1-2) in rimonta che è arrivata proprio nel pieno del calcio mercato invernale. Una battuta d’arresto che, unita a quella rocambolesca incassata sul campo del Barletta (2-1), ha spento sul nascere le velleità societarie di dare una svolta verso la vetta del girone. Per la cronaca i lucani giocano con un modulo 3-5-2 con Piccioni e Francesco Ancora terminali offensivi, mentre alle loro spalle ci sono Pasquale Iaccarino, Bruno Vicente, Bottalico, Denis Manu e Riccardo Montanino. Sul fronte interno salta il portiere Fatmir Ceka, fermo per squalifica, e questo spinge il tecnico a rivedere lo scacchiere degli under da schierare in campo.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:00 con la direzione di gara affidata a Giovanni Moro della sezione di Novi Ligure.