Nella quinta di ritorno l’Us Fasano non riesce ad andare oltre il pari a reti bianche LE FOTO
FASANO – Un pareggio incolore che rallenta la marcia dei biancazzurri in zona salvezza. Nella sfida del “Curlo” hanno la meglio gli ospiti che riescono ad imbrigliare il gioco dei locali, sfoderando una difesa più ordinata, complice anche un campo appesantito dalle copiose piogge delle scorse ore. I locali non riescono a sfondare, accusando anche l’assenza del fantasista Melillo, mentre gli ospiti sullo scadere cercano il colpo gobbo, ma senza successo.
Nella quinta giornata arriva un Gravina impelagato all’ultimo posto, ma con all’attivo quattro recuperi da operare per mettersi al passo con le altre. I murgiani sono reduci da la sconfitta di rigore interna contro il Brindisi (0-1). I locali sono reduci dal pari esterno nel derby, prima del riposo imposto dal calendario.
Gli ospiti puntano sul 3-5-2 con Cappiello e Abayan in attacco
Gli ospiti di mister Gaburro, non poche le novità rispetto all’ultima uscita, puntano sul modulo 3-5-2 con in attacco Cappiello e Abayan, nel cuore del campo Chiavazzo, De Feo e Messori.
Il Fasano cambia tutto con Suma tra i pali
Il tecnico Costantini apporta non poche novità nello scacchiere con l’under Suma in porta per un modulo tattico 3-5-2 con in avanti la riconferma di Lopez e Dambros, mentre nel cerchio c’è Meduri e Nellar, con l’assenza di Melillo, infortunato, e Dorval, squalificato.
Il Gravina si difende con ordine
In cronaca al 10’ Bernardini tenta la conclusione dalla distanza, su suggerimento di Gentile, ma la palla si spegne sul fondo. Ancora locali al 20’ con Amoruso a scaldare i guanti dei Pagkratis con un tiro da fuori. Ghiotta occasione per il Fasano al 27’ con Amoruso che chiama alla respinta il portiere murgiano con un diagonale velenoso. La risposta degli ospiti è veemente ed arriva al 29’ con Cappiello che chiama alla respinta con i piedi Suma, su tiro dalla corta distanza. Al 33’ Messori impegna Suma con un tiro dal limite d’area. Punizione dalla trequarti di Nellar al 41’ per la testa di De Miranda con l’intervento in presa area di Pagkratis.
Solo un lampo di Dellino ma il risultato resta immutato
Nella ripresa locali vicino alla marcatura alla 18’ con Dellino che impegna severamente l’estremo difensore con un tiro dalla corta distanza che porta alla deviazione in corner. Il Gravina la 22’ si affaccia nuovamente nell’area biancazzurra con De Miranda che deve intervenire a blindare la retroguardia su tiro di Chiaradia. Sullo scadere ci crede il Gravina che al 44’ con De Gol, su punizione dal limite, manda la palla di poco sulla traversa.
Il tabellino della gara
Us Città di Fasano-Fbc Gravina: 0-0
Us Città di Fasano: Suma, Camara (20’ s.t. Losavio), Gentile, Nellar, Lopez Petruzzi, De Miranda, Amoruso (34’ s.t. Calabria), Bernardini, Dambros Da Silva (4’ s.t. Dellino), Meduri, Lopez. All. Costantini. A disposizione Pontet, Urquiza, Maffini, Brescia, Urruty Bourras, Gille.
Fbc Gravina: Pagkratis, Bisconti, Dentamaro, De Gol, Perez (20’ s.t. Nocerino), Chiavazzo, De Feo, Messori (37’ s.t. Agresta), Abayan, Cappiello (31’ s.t. Cianci), Chiaradia. All. Gaburro. A disposizione Martellone, Ben Khalek, Ungaro, Correnti, Di Paola, Gjonaj.
Arbitri: Vacca di Saronno.
Note: Ammoniti Dambros (F), Nellar (F), Lopez (F), De Miranda (F). Rec. p.t. 2’; s.t. 3’.