Nell’undicesima giornata arriva la seconda trasferta di fila contro i lucani già affrontati in Coppa
MATERA – Ancora una trasferta per l’Us Fasano che sarà di scena oggi (10 novembre) allo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” per affrontare la locale compagine del Matera.
Siamo all’undicesima giornata ed arriva la seconda gara esterna consecutiva, in un periodo non proprio esaltante per i biancazzurri che hanno già incrociato il cammino dei lucani, ma in quella circostanza era Coppa Italia. Nel precedente stagionale non andò bene alla compagine allenata da Gaetano Iannini che incassò una sconfitta pesante (0-4) al termine di una prestazione per certi versi anche sfortunata, pertanto in casa fasanese c’è voglia ulteriore di riscatto, che si somma a quella figlia della sconfitta rimediata domenica scorsa nel derby di Brindisi (0-2).
La formazione lucana finora ha conquistato 16 punti (frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte) ed è reduce, invece, dal pareggio sul campo della Palmese (1-1), contro cui ha esordito in panchina il tecnico Alfio Torrisi, subentrato a Salvatore Ciullo. Non sarà della partita il tecnico Iannini, appiedato dal giudice sportivo, che sarà sostituito dal vice Natale Gonnella.
“Abbiamo grande rispetto dell’avversario e sappiamo che ci aspetta una partita difficile, ma andiamo a Matera con la voglia di fare una grande prestazione sotto ogni punto di vista, sia tattico che caratteriale. Dobbiamo saper riconoscere i momenti della partita, dare tutto e mostrare cinismo giocando concentrati ed a ritmi alti. In questo modo potremo tornare a casa con il bottino pieno e nel complesso sono molto fiducioso”.
Natale Gonnella, allenatore in seconda dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 allo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” con la direzione arbitrale affidata a Mattia Maresca di Napoli, coadiuvato da Simone Conforti di Salerno e Giovanni Di Meglio di Napoli.