Nella sesta giornata arriva la compagine del Nardò senza tifosi al seguito per il divieto
FASANO – Nelle quattro mura del “Curlo” l’Us Fasano chiede strada al Nardò per continuare la marcia in testa alla classifica, dopo il mezzo passo falso della trasferta di Acerra, contro la Real Acerrana (2-2).
Biancazzurri del tecnico Luigi Agnelli in serie positiva da cinque turni che dovranno fare i conti con il Nardò di mister Fabio De Sanzo alla ricerca di una svolta, dopo un avvio di campionato che lo ha visto raccogliere solo una vittoria ed un pareggio, a fronte di tre sconfitte. Siamo alla sesta di ritorno, che arriva dopo una settimana standard che ha fatto seguito al tour de force con le 3 gare in soli 8 giorni. Di certo, quella che si sta aprendo è una settimana che vedrà a stretto giro, per la precisione mercoledì prossimo, l’Us Fasano nuovamente in campo, questa volta contro la Fbc Gravina per i 32esimi di Coppa Italia.
“Questa settimana abbiamo potuto lavorare con la programmazione tipo, sia dal punto di vista atletico che per sul piano gara in vista di domenica. Il pareggio della scorsa partita ha bruciato tanto, ma al contempo ha dato stimoli ulteriori alla squadra che ho visto concentratissima in questi giorni ed ancora più desiderosa di migliorarsi. Mi aspetto un Nardò che vorrà darci filo da torcere e che vorrà riscattare un inizio di stagione complicato, noi dal canto nostro dobbiamo sfruttare gli spazi che i nostri avversari ci concederanno e presentarci con ulteriore grinta per evitare di ripetere gli errori di Acerra e per portare a casa punti importanti in ottica campionato”.
Luigi Agnelli, tecnico dell’Us Fasano
Sul fronte interno il tecnico di casa dovrà fare i conti con l’indisponibilità del capitano Vincenzo Corvino ed in merito parte in pole position Nicola Pinto che con Nicola Loiodice e Sofiane Lagzir gestiranno i tre posti a ridosso del bomber Ignacio Barranco, nel classico modulo tattico 4-2-3-1. Di contro i granata, reduci dalla sconfitta interna contro il Nola (0-2), punteranno sul 4-4-2 con il duo d’attacco composto da Ndiago Mohamed Sall e AlessandroGatto, mentre in mediana probabile la presenza di Andrea Risolo e AlessandroDe Luca con AlejoGarnica ed AlessandroElia esterni.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 di oggi (5 ottobre) al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Marco Melloni della sezione di Modena, coadiuvato da Piergiacomo Palermo e Nicola De Candia entrambi di Bari. Il Prefetto di Brindisi ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i sostenitori ospiti.