Nella quinta giornata arriva una formazione candidata alla promozione guidata dall’ex Laterza
FASANO – Dare continuità a quanto di buono fatto ad Ischia (2-2): questo l’obiettivo dell’Us Fasano alle prese oggi con la sfida interna contro il Casarano calcio dell’ex tecnico Giuseppe Laterza.
Siamo alla quinta giornata ed il calendario riserva un ostacolo arduo per un’Us Fasano che ancora non ha brindato al successo in questa stagione, nonostante abbia raccolto meno di quello che ha seminato nelle prime gare.
Il Casarano calcio pur viaggiando in zona play-off è reduce da un pareggio interno pirotecnico contro la Palmese (3-3), centrato solo a tempo scaduto dal dischetto con Giancarlo Malcore a segno. Questo è tra i giocatori più temibili della squadra, ma non bisogna dimenticarsi del valore di Andrea Saraniti e Leonardo Perez, fermandoci all’attacco, in una rosa di qualità decisamente fuori dal contesto della categoria. Sarà la sfida del debutto casalingo per Vincenzo Corvino, alla sua sesta stagione in biancazzurro.
“Veniamo da una grande prestazione ad Ischia e consapevoli delle difficoltà di questa sfida, così come di tutti gli incontri di questo girone. Dobbiamo sacrificarci per mettere a frutto l’eccellente lavoro che facciamo in settimana, evitando le disattenzioni commesse in queste prime partite che ci sono costati punti che sicuramente avremmo meritato”.
Facundo Ganci, capitano dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini, assistito dalla coppia pugliese composta da Piergiacomo Palermo e Nicola De Candia entrambi della sezione di Bari.