
Nella decima giornata i biancazzurri incontrano una compagine allenata dall’ex Catalano
GRAVINA (BA) – Un’altra trasferta ostica per la capolista Us Fasano che farà visita al Gravina dell’ex tecnico Raimondo Catalano.
Quando il calendario segna la decima giornata arriva la trasferta murgiana affrontando una formazione in evidente difficoltà, ma la classifica potrebbe non fotografare il reale valore del gruppo. Il Gravina annaspa in coda alla classifica, ma allo stesso tempo può vantare di aver frenato il Nardò (1-0) ed il Martina (2-2).
Certo, nell’ultima uscita è arrivato lo stop esterno sul campo di una diretta concorrente alla salvezza come la Pol. Santa Maria Cilento (2-1). I gialloblù giocano con un 4-3-3 potendo contare su elementi di esperienza in avanti come Domenico Santoro, affiancato a Juan Pablo Curvino e dal ritrovato Castro Mateus Da Silva, quest’ultimo è il bomber con 5 reti all’attivo. L’Us Fasano si approccia alla trasferta dopo aver incamerato un pari all’ultimo respiro contro il Casarano (1-1), sfruttando la magia di Lucas Idoyaga che ha pennellato una punizione da limite dell’area centrando la rete in pieno recupero. Saranno in tanti i tifosi biancazzurri che raggiungeranno il centro murgese per dare il giusto apporto alla squadra. In campo non ci sarà Ignazio Battista, appiedato dal giudice sportivo, mentre ritorna a disposizione Giancarlo Bianchini. Il modulo tattico sarà il solito 4-2-3-1 e tra le novità, rispetto all’ultima uscita, spicca, oltre al ritorno di Bianchini al fianco di capitano Facundo Ganci nel cerchio, il probabile ballottaggio tra Vittorio Triarico ed Andrea Capristo per coprire la fascia lasciata vuota dallo squalificato Battista.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 allo stadio “Vicino” di Gravina con la direzione di gara affidata a Michele Maccorin della sezione di Pordenone.