Il calciatore fasanese sarà in maglia per la quinta stagione insieme ad un difensore siciliano
FASANO – Ci sarà anche l’attaccante Francesco Losavio tra i riconfermati in vista della prossima stagione agonistica, la settima di fila nella quarta serie nazionale. Il calciatore fasanese doc, classe 2001 ed alla sua quinta stagione in biancazzurro, che ha vestito anche le maglie di Grumentum e Bitonto, ha finora realizzato con il club di via Salvo D’Acquisto 12 reti in 94 presenze tra campionato e coppa.
Confermate le indiscrezioni di corridoio che lo davano tra i riconfermati insieme al capitano Facundo Ganci.
“Sono felice di aver rinnovato e ringrazio la società per avermi accordato ancora una volta fiducia. Ritrovo anche il direttore Fernandez che avevo conosciuto a Francavilla, ma, essendo fasanese, la mia è stata essenzialmente una scelta di cuore. Questa è una responsabilità doppia, perché so bene cosa significhi per la nostra città onorare questa maglia, pertanto prometto ai nostri tifosi di continuare con l’impegno e la costanza che ho già mostrato in questi anni, cercando di farli gioire il più possibile con il mio contributo in zona offensiva”.
Francesco Losavio, riconfermato nell’attacco dell’Us Fasano
Nella stessa giornata è stato ufficializzato il primo rinforzo difensivo con l’arrivo del 28enne siciliano Giulio Orlando. Cresciuto nelle giovanili del Catania, classe ’95 e mancino, ha vestito le maglie del Siracusa in serie C (10 presenze tra campionato e coppa) e di Troina, Rotonda, Acireale e Licata in serie D (198 presenze e 6 reti tra campionato e coppa). Nelle ultime quattro stagioni è stato protagonista con il club licatese, del quale ne è stato capitano.
“Sono molto contento di far parte della famiglia del Fasano e ringrazio per questo la società, il direttore Fernandez e mister Iannini per avermi dato questa opportunità. Metterò tutto l’impegno per portare in alto questi colori e non vedo l’ora di mettermi al lavoro e conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Invio un saluto a tutti i tifosi fasanesi: ci vediamo presto al Vito Curlo!”.
Giulio Orlando, il nuovo difensore dell’Us Fasano
Sempre nel ruolo di difensore prende corpo la pista che porta allo spagnolo Pedro Antonio Cejudo Martinez. Il roccioso difensore, classe 1999, lo scorso anno ha giocato al Gela (Eccellenza siciliana), arrivando dal Rotonda. Il diesse biancazzurro Mariano Fernandez sembra aver avuto la meglio sulla concorrenza dell’Akragas e nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma del 25enne ispanico.