Nell’ottava di ritorno arriva l’affermazione interna contro il Nardò che decreta la matematica
FASANO – Operazione compiuta per la Rosato Banco Metalli Fasano che, superando la Visionottica Ramundo Nardò (3-0) nell’ottava di ritorno, centra il salto di categoria in anticipo sul rompete le righe.
Una vittoria schiacciante tra le mura amiche permette di far fruttare il cospicuo vantaggio in classifica sulla seconda classifica centrando il salto di categoria in serie C. I ragazzi del mister Domenico Guglielmi ritrovano la determinazione e la voglia di vincere in campionato, dopo il passo falso con la Bcc Treech (3-2), nel turno precedente che ha rappresentato l’unico scivolone di una stagione avvincente.
Una partita che si è caratterizzata per un inizio altalenante. che ha visto la formazione salentina portarsi in vantaggio, ma subito rimontati (25-22). Il secondo set è stato tutto in discesa (25-11), mentre nel terzo la Rosato Banco Metalli Fasano ha sofferto maggiormente, ma è riuscita a tenere il colpo ed a strappare il pass per il salto di categoria (25-23). Fondamentale non è stato solo il lavoro dei singoli, ma soprattutto il sentirsi squadra e l’andare a prendersi questa vittoria con le unghie e con i denti. Adesso la Rosato Banco Metalli Fasano è in una botte di ferro, a +12 dalla seconda e chiude, così, a proprio favore, il capitolo promozione.
In una stagione scoppiettante resta solo l’amarezza della battuta d’arresto nella semifinale di Coppa Puglia contro la Michele Caroli Srl (3-0), al termine di una partita dove i fasanesi avrebbero meritato miglior sorte.