A lungo inseguito ecco il colpo di mercato del sodalizio della Puglimpianti
FASANO – La società della della Basket Fasano, nella denominazione Puglimpianti Fasano alla luce del title sponsor, continua a lavorare per mettere a punto l’organico che affronterà il prossimo campionato di serie D, il secondo di fila. Negli scorsi giorni è stato raggiunto l’accordo con il coach carovignese Maurizio Santoro che andrà ad affiancare l’head coach Claudio Centrone nella conduzione tecnica della prima squadra e seguirà personalmente la formazione giovanile dell’Under 18 impegnata nel campionato regionale. Una soluzione che porta a potenziare lo staff tecnico di una società che quest’anno sarà impegnata in ben 5 campionati giovanili.
La società lo inseguiva da un paio di stagioni
In merito alla prima squadra arriva il primo innesto di spessore, si tratta di Francesco Zizzi, guardia classe ‘93 proveniente dal Club Giganti Cisternino, squadra della sua città nella quale è cresciuto e dove ha sempre militato, eccezion fatta per una breve parentesi ad Ostuni, qualche stagione fa.
Zizzi, giocatore con buone qualità offensive, che la società fasanese seguiva già da un paio di stagioni considerandolo un elemento di peso che di certo darà un peso non indifferente al roster biancazzurro.
“Convinto dalla bontà del progetto e dalla programmazione”
“Sono contento di iniziare – afferma il neoacquisto Zizzi – questa esperienza nella quale mi sto immergendo con entusiasmo. Ho scelto Fasano perché sono convinto della bontà del progetto tecnico e della programmazione della società. Non vedo l’ora di iniziare con i nuovi compagni perché ho voglia di misurarmi in una nuova piazza dove peraltro c’è una tifoseria calda e appassionata”.