Nel turno infrasettimanale valido per la seconda di ritorno i biancazzurri confermano la marcia play-off
CASERTA – Colpo esterno dell’Us Fasano che si impone in trasferta sul campo della diretta concorrente play-off Casertana (1-3), nel turno infrasettimanale. Una vittoria centrata con autorità sul rettangolo glorioso del Comunale “Antonio Pinto” di Caserta, contro un avversario costruito per un ruolo di prima donna in questa stagione. Un primo tempo scoppiettante ha mandato subito alle corde i locali, annichiliti dalla forza dirompente di un gruppo che sta sfruttando a pieno la buona vena di Corvino. Il doppio vantaggio in appena 20 minuti lo ha visto protagonista, ma nella ripresa è arrivato il capolavoro di mister Danucci capace di tenere unito un gruppo anche in inferiorità numerica, capace di trovare la rete della tranquillità in zona Cesarini senza mai chiudersi a riccio nella propria metà campo. Una vittoria che conferma la quarta posizione in classifica, ma permette ai biancazzurri di accorciare sul terzo posto e domenica al “Curlo” arriva il Lavello.
Nella seconda di ritorno i biancazzurri fanno visita ad una Casertana inviperita per la pessima prestazione sfoderata domenica scorsa a Nola (2-0). L’ambiente dei falchetti rumoreggia e pone non poche aspettative sulla partita. Di certo è una sfida play-off che galvanizza il Fasano reduce dal brillante pari in extremis con il Cerignola (1-1).
I locali puntano sul 4-3-3 con Sansone in panca
I locali di mister Maiuri confermano il modulo 4-3-3 con il tridente composto da Addessi, Favetta e Mansour, finisce in panca Sansone. Nel cerchio di centrocampo Vincente viene affiancato da Maresca e Vacca. Assenti Bovenzi, Tufano, Di Somma e Chinappi.
Il Fasano conferma il 4-2-3-1 con Ceka tra i pali
Gli ospiti del tecnico Danucci puntano sul 4-2-3-1, ma non poche sono le novità. In porta esordisce Ceka, mentre lo posto dello squalificato Gorzelewsky viene preso da Callegari. A centrocampo c’è Lezzi in coppia con Capomaggio con Losavio che ritorna a ridosso della punta Sosa, con le corsie laterali che sono ad appannaggio di Corvino e Forbes.
Un primo tempo scoppiettante per i biancazzurri
In cronaca partono a spron battuto i locali che al 3’ si presentano in area con Favetta pronto a far partire un tiro cross con Ceka che respinge in angolo. La risposta degli ospiti arriva al 6’ con un’azione in abbinata tra Corvino e Losavio con quest’ultimo al tiro con Salto che si immola deviando in angolo. Il Fasano continua a pigiare sull’acceleratore ed al 16’ passa sugli sviluppi di un corner ad effetto di Corvino con la respinta corte di Carotenuto che trova pronto alla deviazione vincente Bianco. Gli ospiti cercano di approfittare del buon momento ed al 21’ si presentano in area, con Losavio che dalla destra pennella al centro un cross invitate, ma ne Corvino e ne Sosa riescono a colpire sottomisura. La Casertana sta a guardare ed al 30’ Bianco si destreggia con un cross dalla sinistra per la testa di Forbes che chiama agli straordinari l’estremo difensore di casa. I locali provano su punizione al 35’ con Vacca, ma Ceka blocca. Il raddoppio è nell’aria ed arriva da calcio da fermo: corre il 37’ ed il solito Corvino che disegna una parabola che beffa la difesa e lo stesso portiere di casa. I padroni di casa sembrano alle corde ed al 40’ potrebbe arrivare il tris: errore di Rainone che innesca la fuga verso la rete di Losavio, il portiere Carotenuto respinge con bravura il tiro, ma Sosa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta spendendo alto. In pieno recupero Favetta calcia fuori a pochi passi dalla linea di porta.
Il Fasano gioca in dieci ma non molla
Nella ripresa parte spedito il Fasano al pronti via confeziona con Losavio una palla invitante per Sosa che si fa anticipare sul più bello da Rainone in corner. Al 4’ il neoentrato Sansone su punizione dal limite chiama alla deviazione in corner il portiere fasanese. I locali spingono. All’8’ ancora Favetta su punizione trova Ceka pronto alla respinta. Resta in dieci il Fasano al 13’ per doppia ammonizione rimediata da Del Col. Passa solo un minuto Favetta entra in area e viene affrontato con determinazione da Forbes, per l’arbitro è fallo da rigore. Si incarica della battuta lo stesso bomber che insacca dal dischetto accorciando le distanze. Al 21’ Sansone prova su calcio da fermo dalla distanza con palla sopra la traversa. Parata salva risultato al 27’ da parte di Ceka che vola a deviare il colpo di testa di Favetta, imbeccato da un cross di Monti. Il Fasano reagisce ad al 32’ va nuovamente a rete; Sosa si procura un calcio di punizione con Richella che scodella a centro per Capomaggio che insacca di testa. Sullo scadere Richella si divora la palla del poker: in contropiede scarta Carotenuto, ma non trova la coordinazione per insaccare a porta sguarnita. Non sono fortunati neanche i locali che al 46’ colpiscono la traversa con un gran tiro ad effetto di D’Ottavi. Sarà questo l’ultima emozione prima della festa sugli spalti del settore ospite, dove c’era una nutri rappresentanza di tifosi fasanesi.
Il tabellino della gara
Casertana Fc-Us Città di Fasano: 1-3 (0-2)
Reti: 16’ p.t. Bianco (F), 37’ p.t. Corvino (F), 14’ s.t. Favetta (C), 32’ s.t. Capomaggio (F),
Casertana Fc: Carotenuto, Salto, Rainone, Vacca (1’ s.t. Sansone), Vicente, Mansour, Addessi (12’ s.t. Felleca), Monti, Maresca, Favetta, Colacicchi (37’ s.t. D’Ottavi)). All. Maiuri. A disposizione Trapani, Sansone, Rossi, Feola, Criscuolo, Nicolau, Carannante.
Us Città di Fasano: Ceka, Del Col, Bianco, Capomaggio, Camara, Callegari, Losavio (17’ s.t. Calabria), Lezzi (29’ s.t. Bernardini), Sosa, Corvino (17’ s.t. Richella), Gomes Forbes. All. Danucci. A disposizione Suma, Taddeo, Quaranta, Convertino, Calemme, Battista.
Arbitro: Marra di Mantova.
Note: Espulso al 13’ s.t. Del Col (F). Ammoniti Richella (F). Rec. p.t. 1’; s.t. 5’.