Nell’ultima della regular season le squadre saranno accompagnate da una delegazione dell’UIC
FASANO – Ultima uscita interna per l’Us Fasano che ospita il Nardò, nella sfida valevole per l’ultima di ritorno. Contro i neretini la compagine del tecnico Pistoia cerca di giocarsi le ultime chance in ottica play-off, dopo il doppio scivolone che ha sfilato di mano il destino dei biancazzurri in ottica quinta posizione.
La formazione biancazzurra, vittoriosa all’andata con il punteggio di 2-0, reti di Corvino e Mauriello, è chiamata al riscatto dopo le sconfitte rimediate contro l’Ugento (0-2) ed il Francavilla in Sinni (2-0). La classifica fotografa l’Us Fasano ed il Nardò a quota 47 punti, a solo un punto di distacco dal Matera che detiene l’ultimo posto valido per i play-off. Entrambe le squadre sono, dunque, in piena lotta per la conquista dell’ultimo piazzamento utile per gli spareggi, dovendo comunque fare i conti con i lucani, avanti di una lunghezza, che affrontano in casa la vice-capolista Nocerina.
“Ci auguriamo che la stagione non finisca domenica sapendo che non dipende più solo da noi stessi. Questa settimana abbiamo lavorato un po’ di più sull’aspetto mentale, essendo al termine, però noi ci siamo prefissati un obiettivo, quello dei Play-Off, e faremo il possibile per raggiungerlo. Se poi non accadrà, dovremo comunque avere la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo minuto, sudando la maglia per la nostra società e per i nostri tifosi, che meritano una gioia finale. Sappiamo comunque bene che non sarà una partita facile, perché si tratta sia di un derby molto sentito, che di uno scontro diretto contro una squadra forte come il Nardò, che negli ultimi anni ha fatto sempre campionati di vertice ed anche in questo campionato non è stata da meno”.
Graziano Pistoia, coach dell’Us Fasano
Al momento dell’ingresso in campo, i ventidue saranno accompagnati da una delegazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sezione di Brindisi, che completerà l’iniziativa del club fasanese riguardo l’inclusione avviata con l’evento “Visione a tre poli” tenutosi martedì scorso.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Gianpasquale Tedesco di Battipaglia, coadiuvato da Federico Luccisano di Taurianova e Alaiddine Ben Marga di Bologna. La partita che sarà trasmessa in diretta da Teleregione (canale 77 e streaming su www.teleregionecolor.com)