Prima di campionato per i biancazzurri di Ghilardi che debuttano tra le mura amiche del “Curlo”
FASANO – C’è grande attesa in città per la prima stagionale dell’Us Fasano, alle prese oggi (7 settembre) con la sfida interna contro l’Afragolese. I biancazzurri di mister LuigiAgnelli hanno già avuto modo di toccare con mano il calore dei propri tifosi nella gara, esterna di domenica scorsa, sul campo della Virtus Francavilla (3-5).
Tra le mure amiche, in uno stadio “Curlo” che presenta in parte un nuovo look, VincenzoCorvino e compagni si presentano a ranghi completi al match contro i neopromossi rossoblù allenati da mister Andrea Ciaramella. La formazione campana non sarà assolutamente avversaria da sottovalutare, anche considerando che ha, a sua volta, ben figurato in Coppa, vincendo contro l’Acerrana in esterno (0-2), nel Turno Preliminare, per poi essere eliminata solo ai calci di rigore dal Savoia nel 1° Turno, dopo il 2-2 nei tempi regolamentari.
La compagine campana gioca con il modulo tattico speculare con quello fasanese. Infatti il modulo 4-2-3-1 vede prevalentemente Puca in porta, Collaro, Filippini, Nocerino e Senese in difesa, Torassa e Fabiano a centrocampo, Massaro, Zerbo e Grieco a ridosso della punta Longo.
A disposizione del tecnico biancazzurro ci sarà anche l’ultimo arrivato nel club di via Salvo D’Acquisto, il terzino destro classe 2007 Giulio Attanasio, proveniente dal Brilla Campi, con un trascorso nel settore giovanile dell’Us Lecce.
Giulio Attanasio, il neo acquisto terzino destro classe 2007
“Ci sono sensazioni positive perché vogliamo dimostrare ai nostri tifosi la nostra fame e la nostra determinazione, la nostra volontà di far bene, di sudare la maglia e di lottare su ogni pallone. Certamente occorre rispettare l’Afragolese perché tutti vorranno darci filo da torcere ed hanno bisogno di far punti, ma, grazie al lavoro del direttore, ho un’ottima squadra, completa e siamo pronti a divertire ed a far identificare il pubblico biancazzurro al nostro gruppo, in maniera tale da spingerci ancor di più verso grandi traguardi”.
Luigi Agnelli, tecnico dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16:30 al “Vito Curlo” con la direzione di gara affidata a Antonello Lupo della sezione di Venosa, coadiuvato da Alessandro Laurieri di Matera e Francesco Di Leo di Policoro.
In merito alla Coppa Italia, sono stati definiti anche gli abbinamenti dei 32esimi di finale con l’Us Fasano che ospiterà nella circostanza al “Curlo”, mercoledì 8 ottobre, la Fbc Gravina, vittorioso contro la Scafatese nel turno precedente.