Nella quinta giornata capitan Casalino e compagne dettano legge anche in esterno
CRISPIANO (TA) – Contava solo fare bottino pieno e così è stato. Il Podio Fasano sbanca il parquet di Crispiano superando nettamente i padroni di casa della Windor (0-3). Nella quinta giornata arriva il terzo successo consecutivo per le ragazze di coach Adolfo Rampino che continuano a mantenere l’imbattibilità, viaggiano a punteggio pieno, considerando i turni di riposo imposti dal calendario riveduto e corretto dai tanti rinvii prima del debutto stagionale.
Sul rettangolo di gioco della palestra Giovanni XXXIII di Crispiano non è emersa una bella partita, ma contava solo il concreto, senza concedere set agli avversari e così è avvenuto. Qualche sbavatura in ricezione, ma nel complessivo la squadra ha dimostrato di meritare la vittoria sfruttando il proprio potenziale, con un buon avvio di match. Di certo la gara riservata delle inside che vanno ben oltre la posizione di classifica della compagine jonica, ma le indicazioni del tecnico date alla vigilia si sono rivelate decisive.
Insostituibile l’apporto delle due palleggiatrici
Sugli scudi le due palleggiatrici: Marcella Scaglioso e Serena Di Paola. La prima ha mostrato grande tecnica, sfoderando la giusta esperienza, elemento indispensabile in queste gare, mentre la seconda ha fatto emergere il massimo della disponibilità nei confronti del gruppo, entrando nel terzo set per dare una mano in difesa, in quello che è stato un evidente cambio tattico vincente del coach.
Nel prossimo turno Micaela Benefico e compagne saranno di scena in casa per affrontare il fanalino di coda della Medvetfrascollaporteaperte Taranto, formazione che ancora non ha disputato una gara ed in quest’ottica la classifica è da prendere con le pinze.
Il tabellino della gara
Windor Crispiano-Il Podio Fasano: 0-3
(20-25; 15-25; 22-25)
Windor Crispiano: Morano, Castiglia, Parisi, T. Liuzzi, Pindinello, Baldaro, Zanzarella, Tagliente, Culmine, C. Liuzzi, Cervellera, Schiavone, Raimondi. All. Contento.
Il Podio Fasano: Tarantino, Scaglioso, M. Cofano, Casalino, Pichierri, Bellantuono, Di Paola, Cristofaro, Benefico, Bagorda, Vitiello, I. Cofano. All. Rampino.
Arbitri: Liuzzi e Zizza.
La classifica del Girone C
Il Podio volley Fasano (3) 9; Security fire & Greenergy Castellaneta (2) 6; Volley Tempesta Taranto (2) 2; Windor Crispiano (3) 1; Tecnovolley Gioia (2) e Medvetfrascollaporteaperte Taranto (0) 0. (fra parentesi le gare giocate)