Nella nona giornata le ragazze al vertice della classifica affrontano un’altra formazione dauna
CERIGNOLA – Una nuova compagine dauna sulla strada della Pantaleo Podio Volley Fasano che nel pomeriggio di domani (domenica 4 dicembre) sarà di scena sul parquet della Bio Gustiamo Cerignola per la gara valevole per la nona giornata. Ancora una compagine cerignolana, quindi, dopo la sfida vittoriosa nello scorso turno contro la Briolingerie (3-0). Si va in trasferta, quindi, per affronare una società retrocessa nella scorsa stagione dal campionato di serie B1. Inizio di campionato certamente non previsto dalla società dauna che nelle scorse settimane è corsa ai ripari ingaggiando due giocatrici di sicura esperienza oltre a concretizzare un cambio di guida tecnica. Infatti prima del match disputato in quel di Francavilla la società ha raggiunto un accordo di rescissione consensuale con coach Michele Drago, alla guida del sodalizio rossoblù dal 2012 con il quale ha ottenuto numerosi successi sportivi sino alla conquista della serie B1. Al suo posto coach Davide Claps proveniente da una lunga esperienza in campo giovanile e tecnico della De Gasperi Potenza guidata sino al campionato di serie B. Sul fronte formazione ben due i nuovi innesti praticati negli ultimi giorni. La Bio Gustiamo Cerignola ha, infatti, ingaggiato il centrale di origini ucraine Anna Magerova (36) proveniente da numerose esperienze maturate in giro per l’Europa e la palleggiatrice Teresa Frate (30) arrivata dal Primadonna Bari con il quale ha disputato le prime giornate di questo campionato incontrando già la Pantaleo Fasano nella seconda giornata di campionato. Innesti di sicura esperienza per la formazione cerignolese mirati a raddrizzare il timone di un campionato sino ad oggi avaro di soddisfazioni e che li vede alquanto attardati in classifica.
“Sono una formazione che merita tutta la nostra attenzione e rispetto e non ci deve assolutamente ingannare la loro posizione in classifica. Negli ultimi giorni hanno rinforzato la rosa e cambiato guida tecnica e questo certamente rende il nostro lavoro più difficile. Giocare in trasferta non è mai facile ma le nostre ragazze sono pronte ad affrontare con rispetto ed umiltà qualsiasi situazione di difficoltà senza guardare all’avversario di turno”.
Paolo Totero, coach Pantaleo Podio Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 di domani (domenica 4 dicembre) presso il Pala Salvatore Tatarella di Cerignola con la direzione di gara affidata a Giuseppe Cinquepalmi e Vito Angiulli.
Il programma completo della IX^ giornata
Lavinia Group Trani-Gada Pescara project, Cuore di Mamma Cutrofiano-Lg Umbryracing Futura, Europea ’92 Isernia-Nocciano Chieti, Bio Gustiamo Pantaleo Podio Fasano, Greenergy Taranto-Vipostore Francavilla, Briolingerie Cerignola-Star volley Bisceglie.
La classifica di serie B2 Femminile Girone L
Pantaleo Il Podio Fasano 24; Vipostore Francavilla 23; Star volley Bisceglie 19; Lg Umbyracing Futura Teramo, Briolingerie Cerignola e Sportilia Bisceglie 15; Greenergy Taranto 13; Europea 92 Isernia 12; Primadonna Bari 11; Lavinia Group Trani 6; Gada Pescara Project 5; Bio Gustiamo Cerignola 4; Cuore di Mamma Cutrofiano 3; Nocciano Chieti 0.