Sabato prossimo arriva l’ultima sfida interna della stagione contro la temibile formazione brindisina
FASANO – Testa al prossimo impegno di campionato con la sfida casalinga contro la temibile Vipostore Francavilla Fontana, l’unica che sembra mantenere il passo delle fasanesi nella lotta, oramai a due, per la promozione diretta. Sarà l’ultima sfida interna per la gialloblu di coach Paolo Totero, in questo finale di stagione che si preannuncia scoppiettante. Si arriva allo scontro diretto casalingo dopo l’incredibile esperienza delle Final4 di Coppa Italia di serie B2 di Bologna. Un esperienza per molti indimenticabile che ha visto il nome della pallavolo femminile di Fasano riecheggiare in una delle manifestazioni più importanti della penisola. Alla fine le ragazze del presidente Renzo Abete tornano a casa con un lusinghiero terzo posto che premia l’impegno profuso dalle ragazze e gli sforzi della società per arrivare a questo prestigioso traguardo. La vittoria finale è andata alle piacentine del Fumara Volley Gossolengo che in finale hanno battuto le cremonesi del C.R. Transport Ripalta. Fumara Volley che nelle semifinali aveva eliminato proprio le fasanesi.
“È stato un onore rappresentare un paese come Fasano alle F4 di Coppa Italia reso possibile da un grande lavoro di squadra grazie alla preziosa collaborazione con i miei colleghi Giuseppe Catapano, Pietro Tanzarella e Daniele Panfili. Un grazie anche alle nostre ragazze che hanno dato tutto in campo e che hanno vissuto un esperienza importante per le loro carriere”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Intanto proprio in questi giorni Simona Corallo e compagne sono tornate ad allenarsi in vista del prossimo impegno di campionato di sabato prossimo con il chiaro intento di fare un’ulteriore passo per il salto di categoria.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e accompagnato in quel di Bologna per vivere al meglio questa bellissima esperienza che ci ha arricchito da tutti i punti di vista. Ora riprendiamo il cammino verso questo finale di campionato che ci aspetta con umiltà e duro lavoro, per regalare nuove emozioni ai nostri tifosi che non ci abbandonano mai”.
Micaela Cofano, dirigente della Pantaleo Podio volley Fasano