Nella terza di ritorno le gialloblu di coach Totero schiantano la Lavinia Trani tra le mura amiche
FASANO – Meno di un’ora basta alla Pantaleo Podio volley Fasano per superare tra le mura amiche la Lavinia group Trani (3-0), al termine di una prestazione a senso unico. Non c’è stata gara per la formazione tranese giunta a Fasano con diverse defezioni e che nulla ha potuto contro una Pantaleo Podio volley Fasano partita spedita per centrare l’intera posta in palio con il minimo sforzo. Tre set dove le ospiti dirette da coach Mauro Mazzola non sono riuscite ad andare mai in doppia cifra, subendo la precisione e la determinazione delle fasanesi chiamate al riscatto dopo la gara esterna contro la Primadonna Bari (2-3). Gara che coach Totero ha affidato al sestetto titolare senza effettuare cambi durante tutto l’arco della partita.
“Ho voluto che si mantenesse un alto livello di attenzione nonostante un avversario non proprio in forma, poi se a questo aggiungiamo anche il freddo che faceva ecco che fare cambi non aveva senso. È stata una gara dove abbiamo anche affinato alcune cose in vista dei prossimi impegni e credo che la partita sia andata come l’avevamo preparata”.
Paolo Totero, coach Pantaleo Podio volley Fasano
Le fasanesi capitanante da Simona Corallo, rientrata dopo l’infortunio che l’aveva tenuta fuori nel match di Bari, con questa vittoria hanno contribuito ad innalzare il proprio quoziente punti che, in un ipotetico finale di stagione in volata, potrebbe essere uno dei fattori determinanti per il risultato finale di questo torneo.
“Oggi abbiamo fatto esattamente quello che ci era stato richiesto in settimana con una concentrazione perfetta e senza sbavature. Abbiamo incontrato una squadra in difficoltà ma noi, con molto rispetto, abbiamo giocato al massimo delle nostre potenzialità portando a casa questa vittoria importante. Ora ci prepariamo per la prossima gara con la stessa intensità e abnegazione che abbiamo usato anche in questo match”.
Simona Sollecito, libero della Pantaleo Podio volley Fasano