
Nella quinta giornata le fasanesi si sono imposte sul parquet di Cutrofiano cedendo un set
CUTROFIANO (LE) – Nuova vittoria per la Pantaleo Podio Fasano che si impone sul campo del Cuore di Mamma Cutrofiano (1-3), mettendo a segno la quinta vittoria di fila di questo campionato, confermando il percorso netto. Siamo alla quinta giornata ed è venuta fuori una gara ben condotta dalle atlete di coach Paolo Totero che però, per la prima volta in questo torneo, sono costrette a cedere un set alle avversarie di turno. Infatti, dopo un ottimo inizio di gara che permette a Simona Corallo e compagne di portare a casa il primo set, arriva la reazione delle giovanissime salentine che, complice un momento di appannamento delle fasanesi, riescono a pareggiare il conto dei set. Immediata la reazione delle gialloblu fasanesi che riprendono a martellare le padrone di casa che, dopo un tentativo di resistenza allo strapotere tecnico delle ragazze del presidente Renzo Abete, cedono definitamente il passo lasciando i tre punti in palio alla Pantaleo Fasano.
“È successo esattamente quello che temevamo alla vigilia cioè lasciar giocare le nostre avversarie. Infatti nel secondo set, complice un calo di concentrazione e intensità, abbiamo prestato il fianco alle nostre giovani e brave avversarie che hanno approfittato della situazione. Per il resto abbiamo giocato la nostra buona gara e meritato ampiamente la vittoria. Perdere un set ogni tanto non può che farci bene in quanto ci fa capire meglio l’elevato valore tecnico di questo torneo dove è assolutamente vietato sbagliare”.
Paolo Totero, coach Pantaleo Podio volley Fasano

Testa al prossimo impegno con le fasanesi che saranno di scena sabato sul proprio rettangolo di gara per affrontare la Europea 92 Isernia, squadra che insegue il lotto di testa.
Il tabelllino della gara
Cuore di Mamma Cutrofiano-Pantaleo Podio volley Fasano: 1-3
(16-25, 25-23, 18-25, 10-25)
Cuore di Mamma Cutrofiano: Visciano (2), Di Diego (9), Danila (8), Cosso, Lerario (3), Fatticcioni (8), Ianne, Greco (5), Ungaro (8), Martella, D’Urso, Baratella, Carichino. All. Salomoni.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Distaso, Maggi, Amatori (4), Negro (5), Pichierri, Gallo, Vinciguerra (12), Corallo (11), Biscardi (17), Soleti (17), Sollecito, Sibilio. All Totero.
Arbitro: Angeloni e Pagliocca.
I risultati della V^ giornata
Lg Umbryracing Futura-Gada Pescara project: 3-0, Primadonna Bari-Nocciano Chieti: 3-1, Lavinia group Trani-Star volley Bisceglie: 1-3, Sportilia Bisceglie-Vipostore Francavilla: 3-0, Cuore di Mamma Cutrofiano-Pantaleo Podio volley Fasano: 1-3, Europea 92 Isernia-Bio gustiamo Cerignola: 3-2, Greenergy Taranto-Briolingerie Cerignola: 3-2.
La classifica della serie B2 Femminile Girone L
Vipostore Francavilla, Star volley Bisceglie e Pantaleo Il Podio Fasano 15; Europea 92 Isernia 11; Lg Umbyracing Futura Teramo e Briolingerie Cerignola 9; Greenergy Taranto 8; Sportilia Bisceglie 6; Gada Pescara Project e Primadonna Bari 5; Bio Gustiamo Cerignola 4; Lavinia Group Trani 3; Cuore di Mamma Cutrofiano e Nocciano Chieti 0.