Nella sesta giornata le ragazze fasanesi ospiteranno la compagine dell’Isernia
FASANO – Scontro diretto per le zone alte della classifica per la Pantaleo Podio volley Fasano che tra le mura amiche ospiterà l’Europea ’92 Isernia. Siamo alla sesta giornata e le biancazzure di coach Paolo Totero affronteranno una formazione molisana costruita per competere con i migliori roster del girone che ha sfoderato un buon avvio di stagione, rallentato solo nelle ultime gare dalla sconfitta in quel di Cerignola, sponda Brio Lingerie, e dalla sofferta vittoria di misura contro l’altra sponda dauna del Cerignola, la Bio Gustiamo.
“Sarà una gara molto tosta contro un roster costruito per vincere che si è poi trovato nel girone più difficile del campionato di B2. Sono contento di affrontare questa gara di andata in casa con il sostegno del nostro pubblico dove sino ad oggi abbiamo sempre risposto al meglio. Avversario, davvero molto ben messo in campo e formato da atlete di grande valore e con grande spirito di sacrificio”.
Paolo Totero, coach Pantaleo Podio volley Fasano
Un roster molisano di ottima fattura, allenato da coach Luca Scandurra con l’opposto Miriam D’Arco, le schiacciatrici Arianna Peruzzi e Sofia Bianchella e la palleggiatrice Alessandra Nardi a dare spessore alla formazione dell’Europea ’92 Isernia.
La società fasanese, alla vigilia della sfida, ha ufficializzato l’ingaggio della palleggiatrice/opposto Antonisia Mansueto che si è subito aggregata al gruppo diretto da coach Totero e già convocabile per il prossimo impegno casalingo contro l’Isernia.
“Non è stato facile portare Antonisia insieme a noi ma dopo una lunga battaglia legale siamo riusciti ad arricchire il nostro roster con la sua presenza. Un ulteriore freccia al nostro arco per un campionato lungo e molto complicato”.
Micaela Cofano, diesse Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19:30 al “Salvemini” con la direzione di gara affidata ad Anna D’Aniello ed Ilaria Reynaud.