Nell’ottava giornata le ragazze di coach Rampino saranno di scena alla palestra “Salvemini” contro il Bisceglie
FASANO – Archiviata la sosta imposta dal calendario Il Podio volley Fasano ritorna in campo per un derby casalingo contro la Sportilia volley Bisceglie. Siamo all’ottava giornata e per il coach Adolfo Rampino guai a farsi condizionare dall’ultimo posto in classifica che al momento fotografa il rendimento delle biscegliesi.
“Questa è una delle gare più temibili – avverte coach Rampino – di questa prima parte di campionato, perché affronteremo una squadra in forte crescita. Non ci ingannino i risultati sin ora ottenuti dal roster barese dotato di una buona fase difensiva e di un buon servizio. Questo deve bastare a metterci nelle giuste condizioni mentali per affrontare le prossime avversarie con la massima concentrazione, data la voglia di riscatto e di rilancio che proveranno a mettere in campo le prossime avversarie”.
Un derby insidioso, quindi, al di là di quanto dica la classifica, affrontando un team che nel corso degli ultimi anni ha cambiato pochi elementi consolidando un’intesa di gruppo che nella scorsa stagione è valsa la vittoria del campionato di serie C. Una matricola guidata da coach Nicola Nuzzi che sino ad oggi è riuscito ad incamerare solo il punto della sfida interna contro la Centrodiesel Pagliare (3-2).
Sul fronte interno in dubbio la presenza del capitano Valeria Cristofaro, alle prese con una contrattura, mentre non sarà della sfida Simona Sollecito, afflitta da un risentimento muscolare. Resta in dubbio anche la presenza di Siria Tarantino, colpita da un attacco influenzale.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19:30 alla palestra “Salvemini” con la direzione di gara affidata a Maria Laura Ingrosso ed Alessandra Savina.