Nella settima giornata le biancazzurre diventano capolista aspettando il big match della giornata di domani LE FOTO
FASANO – Una vittoria nel derby che porta la firma di un gruppo che ha saputo lottare contro ogni difficoltà. Nella sfida interna contro la Sportilia Bisceglie (3-0) si allunga la striscia positiva delle ragazze di coach Adolfo Rampino che ritornano a giocare, dopo la pausa imposta dal campionato, riprendendo da dove avevano lasciato: una vittoria. Un’affermazione che proietta in testa al girone le biancazzurre, aspettando la sfida di domani (domenica 5 dicembre) tra la Lg Umbyracing Futura Te e la Corplast Corridonia Mc che completerà il girone.
Grande soddisfazione per la società che porta a casa un altro successo, arrivato nel corso di una sfida dove Il Podio volley Fasano si è presentato incerottato, dovendo fare a meno da subito del capitano Valeria Cristofaro, infortunato, ma non era l’unica assente per il coach biancazzurro. Infatti non erano della sfida il libero Simona Sollecito, mentre il vicecapitano Simona Corallo non era nel pieno della sua forma fisica.
Una vittoria del gruppo, quindi, che ha sputo superare le difficoltà trovando al proprio interno la forza per battere un avversario che certamente non è quello dipinto dalla classifica. Lo Sportlia Bisceglie si conferma un team giovane che lotta su ogni palla e fa proprio della freschezza atletica la sua arma migliore per mettere in seria difficoltà chiunque. Il Podio volley Fasano ha vinto perché ha mostrato più qualità, sfruttando a dovere le giocate collegiali e lo spirito di affiatamento ancora più forte nei momenti di difficoltà di formazione.
“Devo ringraziare queste ragazze – afferma il direttore generale Micaela Cofano – al di là del risultato emerso sul campo. Questo è un gruppo che nonostante le mille difficoltà, non mi fa pesare nulla. Ha la forza di andare avanti da solo, risolvendo nel proprio interno ogni problema. Gioca per divertirsi e per portare il risultato a casa. Credo che la vittoria di questa sera sia la chiara dimostrazione. Sono contenta e soddisfatta”.
Una società che ha seminato bene e la classifica parla chiaro. Nel prossimo turno sarà trasferta sul campo della Primadonna volley Bari.
Il tabellino della gara
Il Podio volley Fasano-Sportilia Bisceglie: 3-0
(25-24; 25-19; 25-22)
Il Podio volley Fasano: Tarantino, Albanese, Iacca, Bellantuono, Tonina, Tarantino, Di Paola, Corallo, Cristofaro, Trabucco, Maggi, Sibilio, Cofano. All. Rampino.
Sportilia Bisceglie: Nazzarini, Lo Basso, De Nicolò, Lamanuzzi, A. Losciale, Ottomano, Pellegrini, Roselli, P. Losciale, Todisco, Di Reda, Gentile, Luzzi, Massaro. All. Nuzzi.
Arbitri: Ingrosso e Savina.
Classifica serie B2 – girone L – VII^ giornata
Lg Umbyracing Futura Te (6) e Il Podio volley Fasano (7) 17; Corplast Corridonia Mc (6) 16; Lavinia group Trani (8) 14; Primadonna volley Bari (7) 13; Farmacia Casciotti V. Mc (7) 10; Gada Group Pescara (7) 9; Ceteas volley Montesilvano (8) 8; Dannunziana V. School (7) 6; Centrodiesel Pagliara Ap (8) 6; Sportilia V. Bisceglie (7) 1. (le gare giocate)
(Fotoservizio di Mario Rosato)