Nella sesta giornata arriva un altro successo netto per le ragazze di coach Rampino LE FOTO
FASANO – Vittoria schiacciante per Il Podio volley Fasano che si impone tra le proprie mura contro una Farmacia Casciotti volley (3-0) che prova solo nel terzo set a contrastare il dominio delle locali. Nella sesta giornata le ragazze di coach Adolfo Rampino pigiano da subito sul pedale dell’acceleratore mettendo la gara in discesa al termine dei primi due set, aggiudicati senza tante difficoltà
“Abbiamo sofferto il terzo set – afferma Simona Corallo – tanto per renderci le cose più complicate, alla fine è comunque andata bene. Prendiamo i tre punti che ci servivano, anche alla luce delle difficoltà emerse con l’infortunio dell’ultima arrivata, il libero. Per la circostanza siamo state costrette a fare di necessità virtù. Una vittoria che arriva alla vigilia della settimana di riposo che ci servirà per recuperare le persone infortunate per poi partire con maggiore carica nella ripresa”.
Non era una gara facile, come può emergere dal risultato, ma le biancazzurre hanno avuto la forza di partire bene, non concedendo spazi alle avversarie che erano alla ricerca di punti indispensabili per cancellare le ultime uscite sfortunate sul piano della concretezza. Una squadra di qualità che ha provato nel terzo set a riaprire la partita, limitando i propri errori e battendo con maggiore incisività. La prova d’orgoglio e di carattere de Il Podio volley Fasano nell’ultimo set è valso il costo del biglietto perché la squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per far continuare a far sognare i propri tifosi. Una vittoria che conferma nelle zone alte della classifica la compagine del presidente Renzo Abete, a contatto di gomito con la capolista indiscussa Corplast Corridonia.
Il tabellino della gara
Il Podio volley Fasano-Farmacia Casciotti volley: 3-0
(25-15; 25-16; 26-24)
Il Podio volley Fasano: E. Tarantino, Sollecito, Corallo, S. Tarantino, Sibilio, Cristofaro, Iacca, Tonina, Cofano, Maggi, Trabucco, Di Paola, Albanese. All. Rampino.
Farmacia Casciotti volley: Zamponi, A. Concetti, Foglia, Bovari, B. Concetti, Esposito, Nalmodi, Cingolani, Isolani, Piccirillo, Morgoni. All. Concetti.
Arbitri: Pellè e Mansi.
La classifica della serie B2 Femminile – Girone L – dopo la VI^ giornata
Corplast Corridonia (5) 15; Il Podio volley Fasano (6) 14; Lg Umbyracing Futura Teramo (4) 11; Gada group Pescara (5) e Lavinia group Trani (6) 9; Primadonna volley Bari (4) 8; Farmacia Casciotti Potenza Picena (5) e Dannunziana V. scholl Pescara (6) 6; Ceteas volley Montesilvano (6) e Centrodiesel Pagliara (6) 4; Sportilia V. Bisceglie (5) 1.