Nella terza giornata arriva la sfida sul campo di una matricola Traina ancora ferma al palo
CALTANISSETTA – Parte in Sicilia il lungo tour di force lontano da casa per la Pantaleo Podio volley Fasano che sarà di scena oggi (26 ottobre) a Caltanissetta contro la Traina per la terza giornata.
L’avversario di turno è una neopromossa allenata da coach Eraldo Bonavita e reduce da due sconfitte consecutive maturate nelle prime due uscite stagionali, rispettivamente contro Crotone e Pomezia. La compagine nissena disputerà in casa la seconda gara consecutiva, ospitando una Pantaleo Fasano reduce da un’autentica battaglia sportiva interna contro lo Star volley Bisceglie (3-1).
Il roster siciliano si basa sull’esperienza della palleggiatrice Elena Cicoria, la schiacciatrice Elisa Garofalo ed il centrale Siria Clemente, tutti fondamentali anche nella scorsa stagione per la promozione in B1. Gara importante, quindi, per capitan Valentina Martilotti e compagne contro una formazione decisa a riscattare dinanzi al proprio pubblico un inizio di stagione complicato.
“In questo campionato nessun roster è da sottovalutare perché a differenza degli altri anni non ci sono squadre di secondo livello. Siamo in campionato dove tutti i roster sono in grado di vincere con chiunque. Il Traina è una squadra nuova con alcuni elementi ereditati dalla scorsa stagione che compongono un’intelaiatura importante. Dobbiamo essere molto concentrati per il loro gioco cercando di essere molto ordinate e fare le cose semplici e senza errori. Solo così potremo pensare di portare a casa il risultato”.
Irene Botarelli, opposta della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17:00 al Palacannizzaro di Caltanissetta con la direzione di gara affidata a Gabriele Lunardi e Gabriele Mantegna.