Nella prima gara del campionato le gialloblù scenderanno in campo tra le mura amiche
FASANO – Siamo all’esordio stagionale per la Pantaleo Podio volley Fasano che questa sera affronterà tra le mura amiche la compagine dell’Adriatica Press Futura Teramo.
Prima gara di campionato, quindi, per le ragazze di coach Paolo Totero, nel debutto storico nella categoria, reduci da un lungo periodo di preparazione tecnico/atletico e da diversi test amichevoli che hanno messo in luce quelle che sono le reali potenzialità di questo nuovo roster costruito per difendere la serie B1 conquistata nello scorso campionato.
Team allestito minuziosamente dal DS Micaela Cofano il cui obbiettivo resta quello di disputare un campionato di alto livello. Per questo primo impegno, quindi, Chiara Vinciguerra e compagne se la vedranno contro la formazione abruzzese già visionata dal vivo nel quadrangolare amichevole “Mirko Mazzagatti” svolto proprio in quel di Teramo. Match molto impegnativo per il roster gialloblu fasanese contro un team ben allestito e neo promosso in B1.
“La formazione che affronteremo è una squadra ben costruita in grado di praticare un ottimo gioco. Nel Memorial disputato in casa loro abbiamo avuto modo di farci un’idea sulle loro qualità ma dare giudizi più approfonditi è alquanto difficile in quanto alla prima giornata tutte escono da una preparazione atletica impegnativa e questo rende imprevedibile qualsiasi avversario nelle prime gare di campionato. Noi siamo pronti per questo inizio e gli indizi raccolti ultimamente ci fanno ben sperare per un buon avvio di campionato”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Adriatica Press Futura Teramo diretta da coach Luca Nanni, che arriva in quel di Fasano per confermare la buona preparazione svolta sino ad oggi. Roster che vede in Aurora Poli (centrale), Greta Mazzagatti (centrale), Monica Lestini (Schiacciatrice) e Silvia Costantini (Schiacciatrice) i loro punti di forza.
Gara dal sapore familiare per la schiacciatrice fasanese Vivien Di Diego per la presenza in quel di Teramo di sua sorella Celeste Di Diego (palleggiatrice). Nella società teramana l’atleta fasanese ha costruito la sua giovane carriera pallavolistica, prima di approdare a Cutrofiano, prima, e adesso a Fasano.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 alla palestra “Salvemini” con la direzione di gara affidata a Enrico Dandolo e Francesco Salvatore Iovinella.