Nella penultima giornata le gialloblù sfidano in trasferta la capolista Tenaglia Altino Chieti
ALTINO (CH) – Forti della matematica certezza della qualificazione ai play-off la Pantaleo Podio volley Fasano si approccia alla trasferta in terra abruzzese contro la capolista TenagliaAltinoChieti, nella sfida valevole per la penultima giornata. Un match decisamente ostico contro un avversario che reduce dalla sconfitta al tie-break nella sfida di Catania, sponda Energy system, che ha rimesso in gioco la propria leadership in vetta alla classifica del girone E. Una battuta di arresto che, di fatto, costringe le abruzzesi allenate da coach Emiliano Giandomenico ad un finale di stagione impeccabile per mantenere la prima posizione, distante un solo punto nei confronti dello stesso Catania. Partita, quindi, che si preannuncia molto infuocata visto che le stesse fasanesi con la vittoria in quel di Marsala si sono portate a soli 3 punti dalla stessa vetta.
“Dopo l’impresa storica ottenuta a Marsala ripartiamo affrontando la capolista Altino. Gara complicatissima contro una delle migliori squadre di questo girone, ma che affronteremo col massimo dell’impegno, per dare continuità a questa ottimo periodo che ci vede vincenti da ben dodici gare. Siamo in un ottimo momento di forma e dopo gli ultimi risultati ottenuti, la vetta del girone è alla nostra portata. Sono certo che anche in quel di Altino i due roster sapranno offrire uno spettacolo degno di due grandi squadre. Arriviamo a questo penultimo appuntamento stagionale con un roster pienamente recuperato e con la consapevolezza di potercela giocare con tutti”.
Paolo Totero, coach Pantaleo Podio volley Fasano
Società chietina che può avvalersi di giocatrici di riprovata esperienza come di Diana Giometti, Alessia Montechiarini e dell’ultimo arrivo Greta Corti. Nella gara di andata le abruzzesi ebbero ragione delle gialloblù fasanesi al termine di una gara combattutissima risolta a loro favore dopo un tiratissimo tie break. Fu quella l’ultima sconfitta per Valentina Barbolini e compagne che di lì in poi hanno collezionato ben 12 successi che le ha portate direttamente alla disputa dei prossimi play off promozione.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 sul gommato della palestra comunale di Altino con la direzione di gara affidata a Federica Grasso e Filippo D’Amico.