Nell’ottava di ritorno arriva una sfida play-off tra le quattro mura amiche del Salvemini
FASANO – In casa arriva oggi la Lu.Vo Barattoli Arzano, prima delle temibili cinque sorelle contro le quali si decideranno le sorti di questo campionato e della stessa Pantaleo Podio volley Fasano che insegue la zona play-off con un ritardo di appena due lunghezze sulla terza posizione, ultimo gradino valido per gli spareggi promozione. Siamo all’ottava di ritorno e tra le mura amiche arriva il primo esame di maturità delle ragazze allenate da coach Paolo Totero chiamate ora più che mai a dare continuità ad un’ottima serie di risultati positivi che hanno, di fatto, rilanciato le ambizioni d’alta classifica della società fasanese. Gara delicata che arriva dopo l’ennesimo ed ultimo lungo stop imposto dal campionato per Valentina Barbolini e compagne che ha visto lo staff tecnico gialloblù tenere la squadra ben concentrata con allenamenti intensi e qualche amichevole propedeutica atta a rimettere in moto quell’intensità e quell’intesa tecnico tattica che sta caratterizzando questo girone di ritorno.
“L’Arzano è una squadra molto giovane ma molto ben messa in campo. Difendono benissimo praticando un gioco molto veloce. Sono quindi una delle più temibili squadre di questo campionato, che non permette nessuna distrazione”.
Paolo Totero, coach Pantaleo Podio volley Fasano
Un roster napoletano allenato da coach Antonio Piscopo con 38 punti in classifica a fronte delle 17 gare disputate e reduci da una brillante vittoria casalinga contro il Crotone. Team in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario grazie alla presenza in squadra delle schiacciatrici Marianna De SianoeCamilla Sanguigni e dalle centrali Francesca PassanteeJazmin Suero De Leon. Formazione che staziona regolarmente nei campionati di serie B con diverse partecipazioni ai play-off promozione.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 sul gommato del “Salvemini” di Fasano con la direzione arbitrale affidata a Livia Azzolina e Davide Coppola.