Nella penultima di ritorno arriva la Pallavolo Crotone già ai saluti stagionali
FASANO – Ipotecata la prima posizione, la Pantaleo Podio volley Fasano dovrà vedersela oggi (3 maggio) con la Pallavolo Crotone, nella sfida valida per la penultima di campionato. Due gare al termine, quindi, con il primo posto ormai in tasta che permetterà allo staff d coach Paolo Totero di lavorare al meglio in previsione del primo incontro play-off.
Sabato, quindi, eccezionalmente sul rettangolo di gioco della palestra Salvemini si disputerà l’ultimo impegno casalingo della fase regolare di questo campionato con l’arrivo della Pallavolo Crotone. Roster ormai retrocesso, dopo un buon inizio di campionato, salvo poi una sorta di smantellamento della rosa senior per dar spazio ad una formazione giovanile. Scelta societaria che ovviamente ha fermato la corsa alla salvezza della rosa calabrese, ora penultima della classe con soli 16 punti conquistati nel girone di andata. Nella gara di andata, giocata in quel di Crotone, le gialloblù fasanesi si imposero con netto 3-0 che di fatto faceva già presagire un girone di ritorno tutt’altro che lusinghiero per il roster calabrese.
Impegno comunque importante per le fasanesi che in queste due gare restanti potranno affinare con lo staff tecnico qualche meccanismo tecnico/tattico in vista del play off promozione. Particolare attenzione alla gara di Bologna dove si affronteranno Vtb FCRedil Bologna contro Lasersoft Riccione volley distanziate di un solo punto tra loro. La vincitrice probabilmente potrebbe affrontare la Pantaleo Podio Fasano.
“Queste gare ci servono per ricaricare le energie mentali, mettere a punto qualche meccanismo e dare un po’ di spazio a coloro che hanno giocato meno in questo campionato dando prova di grande valore ed efficacia quando sono state chiamate in causa durante la stagione. Ora che abbiamo matematicamente raggiunto il primo posto ci dedicheremo allo studio di coloro che potrebbero essere l’avversario dei prossimi play off”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17.00 presso la palestra Salvemini di Fasano. la direzione di gara sarà ad appannaggio di Davide Tolomeo e Domenico Vito Cantore.