
Nella settima giornata capitan Vinciguerra e compagne non concedono sconti alle siciliane LE FOTO
FASANO – Poco meno di un’ora è bastato alla Pantaleo Fasano per liquidare la Volley Terrasini (3-0), nella sfida valevole per la settima giornata. Le ragazze di coach Paolo Totero riscattano l’opaca prestazione di sette giorni addietro a Castellana (3-2) e ritornano alla vittoria al termine di un match che non ha concesso scampo alle siciliane. Bastano i parziali di set per fotografare quanto andato in scena alla palestra “Salvemini”, come sempre gremita di appassionati tifosi pronti a dare la giusta spinta a capitan Chiara Vinciguerra e compagne. Una Timida resistenza delle ospiti nel primo set, chiuso abbondantemente a proprio favore (25-14), poi in grande crescendo le locali con sugli scudi la palleggiatrice Sofia Negro che ha messo nella migliore condizione le compagne di squadre per andare a segno.
Cresce a vista d’occhio l’ultima arrivata, la schiacciatrice Valentina Martilotti, che è sempre più determinante per le giocate delle gialloblù. Una vittoria schiacciante con i successivi parziali di set (25-14 e 25-8) che hanno dato l’idea della differenza di potenziale visto in campo tra le due formazioni con le viaggianti che lamentavano alcune defezioni di peso nel roster dei titolari. Tra le note liete si registra il debutto assoluto per la giovane libero Micaela Mollica, appena 17enne, lo scorso anno in forza alla Primadonna Bari (serie B2).
“E’ stata un bella emozione esordire in questo campionato – afferma Mollica – e nonostante un po’ di ansia iniziale è andato tutto bene. In settimana ci siamo preparate bene per questa gara facendo tesoro degli errori commessi in quel di Castellana e credo che i risultati si siano visti. Ringrazio il coach con tutto lo staff per l’opportunità avuta con particolare riferimento alle mie compagne che mi hanno sostenuto in questo esordio e sempre prodighe di consigli utili per la mia crescita”.
Testa adesso già al prossimo impegno, quello in trasferta sull’infuocato parquet campano della Lu. Vo. Barattoli Arzano, formazione che viaggia nelle zone alte della classifica e sicuramente una diretta concorrente nella lotta verso il massimo traguardo stagionale.
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio volley Fasano–Volley Terrasini: 3-0
(25-14; 25-11; 25-8)
Pantaleo Podio volley Fasano: Gotti, Antonaci 9, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 4, Marsengo, Rizzo, Barbolini 15, Vinciguerra 9, Morabito, Martilotti 13, Pisano, Saoleti 12. All. Totero.
Volley Terrasini: Bacciotini, Ruffa, Ameri 2, Luzzi 1, Rosetti, Tarantino 3, Amenta, Giambona 4, Patti 1, Biccheri 7, Cangialosi. All. Daccardi.
Arbitri: Stefano Capobianco e Vito Angiulli.
(Fotoservizio di Mario Rosato)